AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817463030     -     Telefax      0817463791,      sito      internet
www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Gara 1034 - Fornitura quinquennale in
service di un sistema diagnostico e reattivi per la tipizzazione  HLA
per  le  esigenze  assistenziali  del  Laboratorio   di   Immunologia
Cellulare e dei Trapianti afferente alla U.O.C. di Immunoematologia e
Medicina  Trasfusionale  -  D.A.I.  di  Medicina  di  Laboratorio   e
Trasfusionale dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice  CPV:
33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale
stimato: €1.229.800,00 oltre I.V.A.;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITF33 -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di cui al
punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
ai sensi dell'art. 95, comma 2  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  ss.mm.ii.;
II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   60   mesi;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'
comprensivo dell'eventuale proroga di mesi 6;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte:  20.12.2021,  ore  23:59  -
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
RUP Prof. Giuseppe Matarese. Termine per richieste chiarimenti: entro
e non oltre le ore 23:59  del  10.12.2021.  L'A.O.U.  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012,  il  cui  costo  presunto  si  indica  orientativamente  in
€4.000,00, sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 23.11.2021 al n.2021-162976. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX21BFK28331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.