AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso  www.soresa.it;  SEZIONE  II  -
OGGETTO. II.1.1) Gara 1187 -  fornitura  annuale  di  Immunoglobuline
umane normali in flaconi da 5gr o 10 gr per le esigenze assistenziali
dell'U.O.S.D.  di  Allergologia  e  Immunodeficienze  c/o  D.A.I.  di
Medicina Interna, Immunologia Clinica, Patologia Clinica  e  Malattie
Infettive dell'A.O.U. Federico II  di  Napoli;  II.1.2)  Codice  CPV:
33600000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 2.557.500,00, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITF33 -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  CIG:   8983946AC3   nelle   quantita'   e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di  gara;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi art.  95  comma  4  del  D.Leg.vo
n.50/2016 e ss.mm.ii., minor prezzo;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 12 mesi; II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  non  sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
L'importo complessivo totale e' comprensivo dell'eventuale periodo di
proroga  di  mesi  6;  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare di gara:  14.12.2021,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI  -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  VI.3)  Considerata  la
natura delle prestazioni oggetto dell'affidamento e le  modalita'  di
presentazione dell'offerta, i termini di  partecipazione  sono  stati
fissati come da punto IV.2.2) ai sensi dell'art.8, comma 1,  lett.c),
del  D.L.  n.76/2020,  convertito  con  modificazioni   dalla   Legge
n.120/200, come modificato dall'art.51, comma 1, lett. f),  del  D.L.
n.77/2021, convertito con  modificazioni  dalla  Legge  n.108/2021  -
R.U.P. Prof. Giuseppe Spadaro (tel. 081  7462261-2279).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 03.12.2021.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 24.11.2021 al n.2021-162920. 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Stefano Visani 

 
TX21BFK28383
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.