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Bando di gara - Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento E-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685082529 Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it I.3)Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali Numero di riferimento: 8352400 II.1.2)Codice CPV principale 44617000 Scatole II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 5 200 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto n.: 0 II.2.2)Codici CPV supplementari 44617000 Scatole II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5 200 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Previsto rinnovo di importo pari a 1300000 per una durata di 12 II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di importo pari a 1.300.000,00 per una durata di 12 mesi II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi ed un importo complessivo ulteriore pari al massimo ad Euro 1.300.000,00 IVA esclusa. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore In caso di accordi quadro - giustificazione per una durata superiore a 4 anni: IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: https://www.gare.ipzs.it/homepage-web IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/12/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/12/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Via Salaria, 691 - Roma Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche potranno essere seguite collegandosi da remoto al Sistema telematico di acquisto del Poligrafico. In alternativa, potranno assistere massimo 2 rappresentanti di ciascun concorrente, muniti di documento di identita' e di delega; a tal fine, il concorrente dovra' presentarsi con i suddetti documenti nel giorno e all'orario previsto per la seduta. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3)Informazioni complementari: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 5.200.000,00 (cinquemilioniduecentomila/00) IVA esclusa, di cui Euro 3.900.000,00 (tremilioninovecentomila/00) IVA esclusa, per la durata contrattuale di 36 mesi ed Euro 1.300.000,00 (unmilionetrecentomila/00) IVA esclusa, per l'eventuale estensione in opzione per ulteriori 12 mesi. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 07/12/2021 per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura esclusivamente collegandosi da remoto al Sistema telematico di acquisto del Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto del Poligrafico accessibile all'indirizzo https://www.gare.ipzs.it/homepage-web, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori Economici interessati dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721 Fax: +39 06328721 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 691 Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia E-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685082529 Fax: +39 0685082517 Indirizzo Internet: www.gare.ipzs.it VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 06328721 Fax: +39 06328721 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 26/11/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BFM28312