CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 50/2016, per la
conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura di un
catalogo di prodotti SaaS nell'ambito della produttivita' individuale
 e collaboration (PRINCO) per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2297 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Ing.  Stefano  Aru   Indirizzi   internet:   indirizzo
principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
  presso:   www.consip.it,   www.acquistinretepa.it,   www.mef.gov.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs.
n. 50/2016 per la conclusione di 
  un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di un "Catalogo di
prodotti SaaS nell'ambito della 
  produttivita' individuale e collaboration (PRINCO) per le Pubbliche
Amministrazioni" ID Sigef 2297 
  CIG 89910186C4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48810000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, del d.  lgs.
n. 50/2016, avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  un  "Catalogo  di
prodotti  SaaS  nell'ambito   della   produttivita'   individuale   e
collaboration  (PRINCO)  per  le  Pubbliche   Amministrazioni".   Per
maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione  di  gara.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  299.999.999,91  Valuta:
Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro, ai sensi dell'art.  54,  del
d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di un "Catalogo di
prodotti  SaaS  nell'ambito   della   produttivita'   individuale   e
collaboration (PRINCO) per le Pubbliche  Amministrazioni"  Lotto  n.:
UNICO 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 48810000-9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 299.999.999,91 Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro:  Durata  in  mesi:  18  mesi  I
contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici  hanno  durata
massima di 36 mesi, come  meglio  indicato  nella  documentazione  di
gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  Si veda il par. 4.2 del Capitolato d'Oneri. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni aderenti potranno emettere  anche  Appalti  specifici
afferenti gli investimenti 
  pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le  risorse  previste
dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del  Consiglio
del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241  del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
  di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la  conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro  con  diversi  operatori  Numero   massimo   di   partecipanti
all'Accordo Quadro previsto: tutti gli operatori  idonei  secondo  le
regole  indicate  nel  Capitolato  d'Oneri  e  nella   documentazione
tecnica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (10/01/2022) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (11/01/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro, in conseguenza di uno 
  o piu' ordinativi/richieste di offerta effettuati  da  una  o  piu'
Amministrazioni, si ecceda il valore stimato 
  dell'Accordo Quadro, le Amministrazioni potranno emettere ulteriori
ordinativi/richieste di offerta ma 
  fino a una soglia massima del  20%  in  aumento  del  detto  valore
stimato, raggiunto il quale l'Accordo 
  Quadro s'intendera' definitivamente giunto a  scadenza.  La  regola
sopra illustrata opera sul massimale 
  dell'AQ. Sara' dunque possibile eccedere il valore massimo  stimato
dell'AQ fino alla soglia massima del 20%. La 
  soglia si intendera'  raggiunta  con  l'emissione  di  uno  o  piu'
ordinativi da parte di una o piu' Amministrazioni che singolarmente o
cumulativamente eccedano o concorrano ad eccedere  fino  al  20%  del
valore massimo stimato dell'AQ. Ciascun operatore  elegge  domicilio,
anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del
Sistema  ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art.  51  del
D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in  Lotti
funzionali per le  ragioni  espresse  nel  Capitolato  d'oneri.  Come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara'  chiesto
di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi  dell'art.  93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; 
  ii) garanzie definitive ai sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri. La base d'asta, non superabile,
pena l'esclusione dalla gara,  e'  pari  a  euro  299.999.999,91  IVA
esclusa, soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
minor prezzo. E' consentito il subappalto con le  modalita'  indicate
nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'  tramite   Sistema
telematico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile 
  ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (07/12/2021) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ29033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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