AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363     -     Telefax      0817463791,      sito      internet
www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Oggetto  dell'appalto:  Gara  1111  -
Fornitura triennale, in conto deposito, articolata in  17  lotti,  di
protesi valvolari e  vascolari  e  patch  vascolari  occorrenti  alle
esigenze dell'A.O.U. Federico II;  II.1.2)  Codice  CPV:  33190000-8;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:  €
6.426.350, oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITF33 - Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di  cui  all'allegato
"A6" del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  ai
sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.6)
Valore stimato, oltre I.V.A., nelle quantita'  e  caratteristiche  di
cui all'allegato "A6"  del  Disciplinare  di  gara:  lotto  1  -  CIG
8970749044 - € 577.500,00; lotto 2 - CIG 89707587AF -  €  472.500,00;
lotto 3 - CIG 89707690C5 - € 399.000,00; lotto 4 - CIG 897077775D - €
294.000,00; lotto 5 - CIG 8970800A57 - € 490.000,00; lotto  6  -  CIG
89708091C7 - € 630.000,00; lotto 7 - CIG 89708145E6 -  €  787.500,00;
lotto 8 - CIG 8970821BAB - € 220.500,00; lotto 9 - CIG 8970824E24 - €
63.000,00; lotto 10 - CIG 8970828175, € 63.000,00;  lotto  11  -  CIG
89708378E0 - € 81.900,00; lotto 12- CIG 8970843DD2  -  €  878.500,00;
lotto 13 - CIG 89708492C9 - € 525.000,00; lotto 14 - CIG 89708546E8 -
€ 364.000,00; lotto 15 - CIG 8970860BDA - € 374.850,00;  lotto  16  -
CIG 897087041D  -  €  78.750,00;  lotto  17  -  CIG  8970879B88  -  €
126.350,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'
comprensivo dell'eventuale proroga di mesi 6;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  23.12.2021,  ore  23:59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell'affidamento e le
modalita' di presentazione dell'offerta, i termini di  partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi  dell'art.8,  comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito  con  modificazioni  dalla
Legge n.120/200, come modificato dall'art.51, comma 1, lett. f),  del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge  n.108/2021.
- RUP Dott.Salvatore Buonavolonta' (tel.  081-7462494).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 14.12.2021.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 06.12.2021 al n.2021-169362. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX21BFK28881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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