RAI - RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti/Forniture e Servizi Informatici, Tecnici,
Tecnologici e Tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2021)

 
Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento del  "Servizio
                   manutenzione licenze Scheduall" 
 

  SEZIONE I ENTE AGGIUDICATORE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 
  Denominazione ufficiale: Rai  -  Radiotelevisione  italiana  S.p.A.
Indirizzo postale: Viale Mazzini, 14 Citta': Roma 
  Codice postale: 00195  Paese:  Italia  Codice  NUTS:  IT43  E-mail:
service.appalti@maggioli.it 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) 
  https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   L'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: 
  In versione elettronica: (URL) 
  http://www. piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Organismo di diritto pubblico 
  Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi 
  SEZIONE II OGGETTO 
  Consultazione  preliminare  di  mercato   per   l'affidamento   del
"Servizio manutenzione licenze Scheduall" 
  Codice CPV principale: 48000000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.2) descrizione: 
  Servizio  di  manutenzione  e  supporto  tecnico  licenze  software
Scheduall. 
  Per ulteriori dettagli si rimanda  alla  documentazione  pubblicata
sulla              Piattaforma              Acquisti              Rai
(https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti/)  nella   sezione
"Gare e procedure in corso" - Consultazione  preliminare  di  mercato
per l'affidamento di "Servizio di  manutenzione  e  supporto  tecnico
licenze software Scheduall" 
  Valore totale stimato, IVA esclusa: 346.800,00 Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Il presente avviso e'  finalizzato  ad  avviare  una  consultazione
preliminare di mercato ai sensi dell'art. 66  del  d.lgs.  50/2016  e
s.m.i. (di seguito "Codice"), al  fine  di  informare  gli  operatori
economici circa  la  propria  intenzione  di  avviare  una  procedura
negoziata ex art. 63, comma 2, lettera b) punto 2) e 3)  del  Codice,
per il "Servizio di manutenzione e supporto tecnico licenze  software
Scheduall" (di  seguito  il  "Servizio")  con  l'operatore  economico
Xytech Systems Corporation. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Servizi
analoghi 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  a) possesso, alla data di  presentazione  della  manifestazione  di
interesse, delle competenze  e  delle  autorizzazioni  all'erogazione
delle prestazioni  oggetto  dell'appalto  mediante  presentazione  di
apposita "authorization letter"; 
  b) essere in grado di fornire soluzioni alternative all'affidamento
alla societa'  Xytech  Systems  Corporation,  volte  a  garantire  il
fabbisogno  espresso,  allegando   apposito   questionario   generale
compilato  sul  modello   fac-simile   predisposto   dalla   Stazione
Appaltante e la propria soluzione tecnica corredata da una  sintetica
indicazione della praticabilita' tecnica ed economica. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 31.12.2021 Ora: 12:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il presente documento costituisce avvio di una  mera  consultazione
preliminare di mercato e non  e'  finalizzato  all'aggiudicazione  di
alcun contratto. 

                        Il direttore acquisti 
                       avv. Monica Caccavelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.