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Bando di gara - Servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione e sanificazione dei veicoli del CTM Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: U.C Approvvigionamenti - U.S. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in formato elettronico. I.6) Principali settori di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione e sanificazione dei veicoli del CTM. rif.A.291/21. II.1.2) Codice CPV principale: 63712000-3. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione e sanificazione dei veicoli del CTM. II.1.5) Valore totale stimato comprensivo di rinnovo, opzioni, proroga e estensione fino al quinto dell'importo e oneri per la sicurezza: € 1.539.465,06 IVA esclusa. II.1.6) Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITG27. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione e sanificazione dei veicoli del CTM. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato senza opzioni: € 357.798,60 (+ / - 20%) + € 5.010,00 di oneri per la sicurezza + IVA esclusa. II.2.7) Durata dell'appalto: 12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, per un periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: rinnovo del servizio di sanificazione dei veicoli CTM per un periodo di sei mesi fino a un massimo di due anni. Rinnovo per il servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione per il periodo di un anno. Proroga tecnica, fino a sei mesi, da utilizzare fino alla conclusione delle operazioni della nuova procedura di affidamento. Aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell'art.106 comma 12 del d.lgs. n.50/16. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8971005385. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara", disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.3) Capacita' tecnica. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- disponibile disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Situazione personale degli operatori economici: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara. Si richiama l'art.93 del d.lgs. n.50/2016. Per la cauzione provvisoria e definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, visionabili sul sito disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione: si richiama quanto disposto dal Capitolato Speciale visionabile disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 10/01/2022; ore: 10.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 10/07/2022. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11/01/2022, ore 10:00. Luogo: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Sezione VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 01.12.2022. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. E' prevista la fatturazione elettronica. Il pagamento avverra' esclusivamente in modalita' elettronica. VI.3) Informazioni complementari. Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione disponibile presso l'indirizzo sopracitato. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. Delibera a contrarre: Relazione del CDA del 29.11.2021. Responsabile del procedimento: Dott. Bruno Useli. Relativamente all'Informativa Privacy si rimanda al documento "Informativa trattamento dati personali" pubblicato sul sito http://www.ctmcagliari.it/bandi.php. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire, secondo le modalita' previste nella documentazione disponibile presso l'indirizzo sopra citato, entro le ore 10.00 del 28.12.2021. Il sopralluogo e' obbligatorio. Termine per il ricevimento delle richieste di sopralluogo: le richieste dovranno pervenire entro le ore 10.00 del 20.12.2021. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea:7/12/2021. Il direttore generale dott. Bruno Useli TX21BFM28980