CTM S.P.A.
Sede: viale Trieste, 159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: Unita' operativa semplice appalti e contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2021)

 
Bando di gara - Servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione  e
                  sanificazione dei veicoli del CTM 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: U.C Approvvigionamenti - U.S. Appalti e Contratti  -  tel.:
070/2091.1;   mail   ctmappalti@legalmail.it.   Indirizzo   Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate in formato elettronico. I.6) Principali settori di attivita':
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: servizio di rifornimento, rabbocco,  movimentazione  e
sanificazione dei veicoli del CTM. rif.A.291/21. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 63712000-3. II.1.3) Tipo di  appalto:  servizio.  II.1.4)
Breve descrizione: servizio di rifornimento, rabbocco, movimentazione
e sanificazione dei veicoli del CTM. II.1.5)  Valore  totale  stimato
comprensivo di rinnovo, opzioni, proroga e estensione fino al  quinto
dell'importo e oneri per la sicurezza: €  1.539.465,06  IVA  esclusa.
II.1.6) Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no.
II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS  ITG27.
Luogo  principale  di  esecuzione:  Cagliari.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: servizio di rifornimento,  rabbocco,  movimentazione  e
sanificazione dei veicoli del CTM. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo  i  criteri  indicati
nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  senza  opzioni:  €
357.798,60 (+ / - 20%) + € 5.010,00 di oneri per la sicurezza  +  IVA
esclusa. II.2.7) Durata dell'appalto: 12 mesi. Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si, per un periodo pari a  un  anno.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Opzioni: si. Descrizione  delle  opzioni:  rinnovo  del  servizio  di
sanificazione dei veicoli CTM per un periodo di sei mesi  fino  a  un
massimo di  due  anni.  Rinnovo  per  il  servizio  di  rifornimento,
rabbocco, movimentazione per il periodo di un anno. Proroga  tecnica,
fino a sei mesi, da utilizzare fino alla conclusione delle operazioni
della nuova procedura di affidamento.  Aumento  o  diminuzione  della
prestazione ai  sensi  dell'art.106  comma  12  del  d.lgs.  n.50/16.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG: 8971005385. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si richiama quanto disposto  dal  "Disciplinare
di  gara",  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.   III.1.3)
Capacita' tecnica. Si richiama quanto disposto dal  "Disciplinare  di
gara"-  disponibile  disponibile  presso   l'indirizzo   sopracitato.
III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.  Situazione
personale degli operatori economici: assenza dei motivi di esclusione
di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara. Si richiama l'art.93 del  d.lgs.  n.50/2016.  Per  la  cauzione
provvisoria  e  definitiva  e  le  altre  garanzie  si   rimanda   al
Disciplinare di  gara  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.  Si  richiama
quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal  Capitolato  Speciale,
visionabili sul  sito  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Si  richiama  quanto
disposto dal "Disciplinare di gara"- disponibile  presso  l'indirizzo
sopracitato.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto.
III.2.2) Condizioni di esecuzione: si richiama  quanto  disposto  dal
Capitolato  Speciale  visionabile  disponibile   presso   l'indirizzo
sopracitato. 
  Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: data: 10/01/2022; ore:  10.00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino al 10/07/2022. IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  11/01/2022,  ore  10:00.  Luogo:  si  rimanda   alla
documentazione di gara disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rimanda alla documentazione di gara  disponibile  presso
l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione VI. Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 01.12.2022.
VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici.  E'
prevista  la  fatturazione   elettronica.   Il   pagamento   avverra'
esclusivamente   in   modalita'   elettronica.   VI.3)   Informazioni
complementari. Per la  documentazione  da  produrre  e  le  ulteriori
informazioni  si  rinvia  alla  documentazione   disponibile   presso
l'indirizzo sopracitato. CTM si  riserva  di  eseguire  le  opportune
verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate.  Delibera
a contrarre: Relazione  del  CDA  del  29.11.2021.  Responsabile  del
procedimento:  Dott.  Bruno  Useli.   Relativamente   all'Informativa
Privacy  si  rimanda  al  documento  "Informativa  trattamento   dati
personali" pubblicato sul  sito  http://www.ctmcagliari.it/bandi.php.
Eventuali richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire,  secondo  le
modalita'   previste   nella   documentazione   disponibile    presso
l'indirizzo sopra citato, entro  le  ore  10.00  del  28.12.2021.  Il
sopralluogo  e'  obbligatorio.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di sopralluogo: le richieste dovranno  pervenire  entro  le
ore  10.00  del  20.12.2021.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Regione
Sardegna - via Sassari, 37 -  09124  -  Cagliari  -  Italia  -  tel.:
070/679751.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna
- via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari -  Italia  -  tel.:  070/679751.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni dell'Unione Europea:7/12/2021. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.