GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice
NUTS ITC4C Indirizzi Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di assistenza tecnica alla gestione delle istruttorie e dei controlli
del programma di sviluppo rurale e nell'esecuzione dei controlli  sui
programmi operativi ortofrutta. Numero di riferimento:  GECA  13/2021
II.1.2) Codice CPV principale: 79412000-5 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica
alla gestione delle istruttorie e  dei  controlli  del  programma  di
sviluppo  rurale  e  nell'esecuzione  dei  controlli  sui   programmi
operativi   ortofrutta.   II.1.5)   Valore   totale   stimato:   euro
2.109.500,00  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  "Servizio  di  assistenza   tecnica   alla
gestione delle istruttorie e dei controlli del Programma di  Sviluppo
Rurale" - LOTTO 1 II.2.2) Codici  CPV  79412000-5  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)  Descrizione:  "Servizio  di
assistenza tecnica alla gestione delle istruttorie  e  dei  controlli
del Programma di Sviluppo  Rurale"  -  LOTTO  1  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   II.2.6)
Valore stimato: euro 1.349.500,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 30 mesi
II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea . Numero di riferimento del progetto: E81B21007470009 
  II.2.1)  Denominazione:  supporto  tecnico  all'Organismo  Pagatore
della Regione  Lombardia  (OPR)  nell'esecuzione  dei  controlli  sui
Programmi Operativi Ortofrutta LOTTO 2 II.2.2) Codici CPV  79412000-5
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  II.2.4)  Descrizione:
supporto tecnico all'Organismo Pagatore della Regione Lombardia (OPR)
nell'esecuzione dei  controlli  sui  Programmi  Operativi  Ortofrutta
LOTTO 2 II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa II.2.6) Valore stimato: euro 760.000,00 IVA  esclusa
II.2.7) Durata: 24 mesi II.2.10) Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   Numero   o
riferimento del progetto: E41B21008730002 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 1.2.2022 Ora: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  8.2.2022  Ora:
12.00.  Data  e  luogo   verranno   comunicati   successivamente   ai
concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il
legale rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG LOTTO 1 _ 903848274C /  CIG  LOTTO  2
-_9038491EB7 Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono
essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo   «Comunicazioni   della
procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 17.01. 2022. I chiarimenti agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del  Procedimento  e'  il  dott.  Andrea  Massari  La  presente
procedura e' stata indetta con Decreto n. 17979  del  22.12.2021.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 22/12/2021 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                        dott.ssa Monica Muci 

 
TX21BFD30430
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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