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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Verona, Via Franceschine, 10 Citta': Verona Codice postale: 37122 Paese: Italia - indirizzo internet: www.provincia.vr.it - Punti di contatto: Servizio Viabilita' - PEC: viabilita.provincia.vr@pecveneto.it - tel. 045.9288944-933 I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.provincia.vr.it e su sintel www.ariaspa.it. Le offerte, corredate dalla documentazione richiesta, vanno inviate esclusivamente in formato elettronico e devono pervenire sul Sistema telematico denominato Sintel accessibile dal sito www.ariaspa.it. SEZIONE II: OGGETTO: Lavori di ribitumatura di alcuni tratti di strade provinciali ricadenti nei quadranti nord-ovest, nord-est, sud-ovest, sud-est CPV 50230000. II.1.3) Tipo di appalto: lavori di sola esecuzione. II.1.5) Valore totale: euro 5.344.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: il presente appalto e' suddiviso in n. 4 lotti. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Lavori di ribitumatura di alcuni tratti di strade provinciali ricadenti nel quadrante Nord-Ovest. Annualita' 2021 Esecuzione 2022. CIG 9021931CF9. Lotto 2 Lavori di ribitumatura di alcuni tratti di strade provinciali ricadenti nel quadrante Nord-Est. Annualita' 2021 Esecuzione 2022. CIG 9021836E93. Lotto 3 Lavori straordinari di manutenzione della rete viaria provinciale finalizzati alla sicurezza finanziati dal MIT. Quadrante Sud-Ovest. Annualita' 2021 Esecuzione 2022. CIG 90221387CD. Lotto 4 Lavori straordinari di manutenzione della rete viaria provinciale finalizzati alla sicurezza finanziati dal MIT. Quadrante Sud-Est. Annualita' 2021 Esecuzione 2022. CIG 902221140C. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITH31 Provincia di Verona. II.2.5) Criterio di aggiudicazione (tutti i lotti): minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis, del d.lgs. 50/2016. II.2.6) Valore di ciascun lotto di cui si compone l'intervento: L'importo complessivo previsto per ciascuno dei n. 4 lotti di cui al precedente punto II.2.1) e' di euro 1.336.000,00 per lavori da eseguire di cui euro 20.000,00 per oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza. Categoria prevalente (tutti i lotti): OG3 classifica III-bis. II.2.7) Durata del contratto d'appalto (tutti i lotti): giorni 65 II.2.11) Opzioni (tutti i lotti): il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lgs. 50/2016. La portata della modifica consentita non potra' superare l'importo di euro 250.000,00 e, in ogni caso, l'importo complessivo dei n. 4 lotti (Nord- Ovest, Nord-Est, Sud-Ovest e Sud-Est) e delle rispettive modifiche, non potra' in alcun caso superare la soglia comunitaria, valida alla data di indizione della procedura di affidamento a termini dell'art. 26 del capitolato speciale di appalto relativo allo specifico progetto. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: le modalita' di redazione e presentazione sono precisate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. d) e 60 del Codice. Il ricorso alla procedura ordinaria anziche' alla procedura di cui al D.L. 76/2020, convertito in Legge n. 120/2020, oltre che garantire una maggiore evidenza pubblica, improntata al principio della concorrenza, e' motivato anche dal fatto che l'esperimento di una procedura negoziata richiederebbe analisi di mercato non particolarmente semplici per determinare quali operatori possano partecipare secondo il principio della rotazione; inoltre, e' possibile ricorrere all'inversione procedimentale di cui all'art. 133, comma 8, del Codice per avere un ulteriore contenimento delle tempistiche e comunque nel rispetto dei termini per l'aggiudicazione previsti dall'art. 1, comma 1, del D.L. 76/2020 convertito in Legge n. 120/2020 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25 gennaio 2022 ore 16:00 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data e ora sara' comunicata a tutti i partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 1) la procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel accessibile dal sito www.ariaspa.it. 2) il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara con le norme relative ai requisiti di partecipazione, alle modalita' di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e le altre informazioni di gara 3) responsabile del procedimento: si rimanda al disciplinare di gara 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Il dirigente Carlo Poli TX21BFE30532