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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, avente ad oggetto servizi di stampa e attivita' accessorie per le necessita' del Comune di Modena e dell'Universita' degli Studi di Modena e Reggio Emilia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Indirizzo postale: Via Scudari 20 Citta': Modena - Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 41121 Paese: Italia Persona di contatto: Luca Chiantore E-mail: casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it Tel.: +39 0592032778 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.modena.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici - I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://intercenter.regione.emilia.romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO - II.1.) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro finalizzato all'affidamento del servizio di stampa e attivita' accessorie per le necessita' del Comune di Modena e UNIMORE - C.I.G. 9005220E9E - II.1.2) Codice CPV principale: 79810000 Servizi di stampa - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Le prestazioni oggetto dell'Accordo Quadro consistono nei servizi di stampa, post-lavorazione, imballaggio e consegna del materiale prodotto per le necessita' del Comune di Modena e UNIMORE, meglio specificati nella Parte II del Capitolato speciale descrittivo prestazionale - II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 664.385,25 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena Luogo principale di esecuzione: Comune di Modena- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, avente ad oggetto servizi di stampa e attivita' accessorie per le necessita' del Comune di Modena e dell'Universita' degli Studi di Modena e Reggio Emilia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 265.754,10 EUR - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. - Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante, inoltre, si riserva la facolta' di apportare modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) e lett. e) alle condizioni indicate nell'art. 9 del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: La procedura e' interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER): https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it - vedi disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedi Disciplinare di gara al punto 8.1 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedi Disciplinare di gara al punto 8.2 - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedi Disciplinare di gara al punto 8.2 III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedi artt. 3 e 4 parte II del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro - Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/02/2022 ora locale 18:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare offerte o a partecipare: - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/02/2022 ora locale 10:00 Luogo: seduta pubblica in modalita' virtuale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: C.I.G. 9005220E9E - CUI S00221940364202100064 - Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Luca Chiantore, Dirigente del Settore Smart city, Servizi demografici e Partecipazione.- VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Indirizzo postale: via D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia - Indirizzo Internet : http://www.giustizia-amminitrativa.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Data 22/12/2021. Il responsabile del procedimento ing. Luca Chiantore TX21BFF30344