COMUNE DI MODENA
Settore Smart city, Servizi demografici e Partecipazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  un  Accordo
Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3,  D.Lgs.  50/2016,  avente  ad
oggetto servizi di stampa e attivita' accessorie  per  le  necessita'
del Comune di Modena e  dell'Universita'  degli  Studi  di  Modena  e
                            Reggio Emilia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Comune di Modena  -  Indirizzo  postale:  Via  Scudari  20
Citta': Modena - Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 41121  Paese:
Italia    Persona    di    contatto:    Luca    Chiantore     E-mail:
casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Tel.:  +39  0592032778
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://www.comune.modena.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici     -      I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
https://intercenter.regione.emilia.romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/. Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o  locale  -  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.)  Entita'  dell'appalto  -  II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro finalizzato all'affidamento del servizio di stampa e attivita'
accessorie per le necessita' del Comune di Modena e UNIMORE -  C.I.G.
9005220E9E - II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79810000  Servizi  di
stampa  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi   -   II.1.4)   Breve
descrizione: Le prestazioni oggetto  dell'Accordo  Quadro  consistono
nei servizi di stampa, post-lavorazione, imballaggio e  consegna  del
materiale prodotto per le necessita' del Comune di Modena e  UNIMORE,
meglio specificati nella Parte II del Capitolato speciale descrittivo
prestazionale - II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:
664.385,25 EUR -  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo
di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH54  Modena  Luogo   principale   di
esecuzione:  Comune  di  Modena-  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Procedura aperta per l'affidamento di un  Accordo  Quadro,  ai  sensi
dell'art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, avente ad oggetto  servizi  di
stampa e attivita' accessorie per le necessita' del Comune di  Modena
e dell'Universita' degli Studi di  Modena  e  Reggio  Emilia  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 265.754,10  EUR  -
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'.  -  Descrizione  dei  rinnovi:
Opzione di rinnovo per ulteriori  24  mesi  -  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
stazione appaltante, inoltre, si riserva  la  facolta'  di  apportare
modifiche contrattuali ai sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.  a)  e
lett. e) alle condizioni indicate nell'art. 9 del Capitolato speciale
descrittivo e prestazionale - II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  -  II.2.14)
Informazioni complementari: La procedura e'  interamente  svolta  sul
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER):
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it    -    vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Vedi Disciplinare di gara al punto 8.1 III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione:  Vedi  Disciplinare  di  gara  al  punto  8.2  -  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Vedi Disciplinare di gara al punto  8.2  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: Vedi artt. 3 e  4  parte  II  del
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione:  L'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo  quadro  -  Accordo  quadro  con  un  unico
operatore IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no -  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 03/02/2022 ora  locale  18:00  -  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare: - IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:
09/02/2022 ora locale  10:00  Luogo:  seduta  pubblica  in  modalita'
virtuale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari:  C.I.G.
9005220E9E -  CUI  S00221940364202100064  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento (RUP): Ing. Luca Chiantore, Dirigente del Settore  Smart
city, Servizi  demografici  e  Partecipazione.-  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna  Indirizzo  postale:  via
D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia -
Indirizzo Internet : http://www.giustizia-amminitrativa.it VI.5) Data
di spedizione del presente avviso: Data 22/12/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Luca Chiantore 

 
TX21BFF30344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.