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Bando di gara - Procedura aperta per il Global Service per la manutenzione ordinaria del verde pubblico del comune di Como per il triennio 2022-2025 - CIG 9013742734 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Parchi e Giardini - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rossana Tosetti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma Sintel, http://www.comune.como.it profilo del committente reperibile al seguente indirizzo internet http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2021 mediante inserimento nel campo "FILTRA" del CIG. Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara europea a procedura aperta per il Global Service per la manutenzione ordinaria del verde pubblico del comune di Como per il triennio 2022÷2025 CIG: 9013742734 II.1.3) Tipo di appalto: procedura aperta servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 3, lett. a) D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: il valore complessivo dell'appalto e' stimato in 3.280.867,16 di cui € 2.460.650,37 a base d'asta ed € 820.216,79 per servizi opzionali; II.2.7) Durata del contratto: La durata e' di 36 mesi dal verbale di avvio del servizio; rinnovo di 1 anno e eventuale proroga di 6 mesi laddove non operato il rinnovo; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non ammesse; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: vedasi disciplinare; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% ex art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA; III.1.2) Capacita' economica - finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 11/02/2022 - ore 12.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/02/2022 - ore 10.00. Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': vedasi disciplinare; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato di descrittivo e prestazionale. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Europea: 23/12/2021. Il Dirigente del Settore Appalti e Contratti Dott. Andrea Romoli Venturi Documento informatico sottoscritto con firma digitale ai sensi dell'art.24 D.Lgs.n.82/2005 e s.m.i Il dirigente del settore appalti e contratti dott. Andrea Romoli Venturi TX21BFF30465