COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  il  Global  Service  per  la
manutenzione ordinaria del verde pubblico del comune di Como  per  il
                 triennio 2022-2025 - CIG 9013742734 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como -  Settore  Parchi  e  Giardini  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rossana Tosetti  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  http://www.comune.como.it
profilo del committente reperibile  al  seguente  indirizzo  internet
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2021 mediante
inserimento nel campo "FILTRA" del CIG. Le offerte  vanno  inviate  a
esclusivamente attraverso Sintel, pena  la  nullita'  dell'offerta  e
comunque  la  non   ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: gara europea a procedura aperta per il Global  Service
per la manutenzione ordinaria del verde pubblico del comune  di  Como
per il triennio 2022÷2025 CIG: 9013742734 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
procedura aperta servizi II.1.4) Breve descrizione  come  da  oggetto
II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  contratto  non  e'
suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  come  da
oggetto:  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:   ITC42   Luogo   di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, comma 3, lett. a)  D.Lgs.
50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6)
Valore stimato: il valore  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in
3.280.867,16 di cui € 2.460.650,37 a base d'asta ed € 820.216,79  per
servizi opzionali; II.2.7) Durata del contratto: La durata e'  di  36
mesi dal verbale di avvio del servizio; rinnovo di 1 anno e eventuale
proroga  di  6  mesi  laddove  non  operato  il   rinnovo;   II.2.10)
Informazioni  sulle  varianti:  non  ammesse;  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:  vedasi  disciplinare;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2%  ex
art. 93 D.Lgs.  50/2016.  Cauzione  definitiva  ex  art.  103  D.lgs.
50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA;   III.1.2)   Capacita'   economica   -   finanziaria:   vedasi
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  -  tecnica:
vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.  60
D.Lgs.  50/2016;  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel: 11/02/2022 - ore 12.00; IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/02/2022 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': vedasi disciplinare; VI.2) Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la  piattaforma  telematica  SINTEL  ARIA  Spa   Regione   Lombardia.
Pagamento del contributo ANAC. E' ammesso il subappalto. Richieste di
chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  Per  quanto  non
riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara  e
al Capitolato di descrittivo  e  prestazionale.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR -  Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Europea:
23/12/2021. 
  Il Dirigente del Settore Appalti e Contratti  Dott.  Andrea  Romoli
Venturi 
  Documento informatico sottoscritto  con  firma  digitale  ai  sensi
dell'art.24 D.Lgs.n.82/2005 e s.m.i 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                     dott. Andrea Romoli Venturi 

 
TX21BFF30465
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