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Bando di gara europea - Procedura aperta gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, suddivisa in 3 lotti, per la conclusione di un accordo quadro con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 54, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio per i Dipartimenti di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, di Chimica e di Scienze del Farmaco dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291 Fax: +39 0112361072 Indirizzi Internet: https://www.unito.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio Universita' degli Studi di Torino Numero di riferimento: Delibere CdD del 22/10/2021, del 28/10/2021 e del 29/10/2021 e D.D. n. 5867 del 24/12/2021 II.1.2) Codice CPV principale 33696500 Reattivi per laboratorio II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio per i Dipartimenti di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, di Chimica e di Scienze del Farmaco dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi suddiviso in 3 lotti II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 438 500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio per il Dipartimento di Chimica Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696500 Reattivi per laboratorio II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: La consegna dovra' essere effettuata in: Via P. Giuria, 5 10125 Torino; Via P. Giuria, 7 10125 Torino; Via P. Giuria, 9 10125 Torino; Via Quarello 35 10135 Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio elencato nell'All.A del CSA Lotto 1 Dipartimento di Chimica II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 468 000.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 per un periodo massimo di 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 1 CIG: 89893126EE - L'importo massimo stimato del Lotto 1, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio per il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696500 Reattivi per laboratorio II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Codice NUTS: ITC16 Cuneo Luogo principale di esecuzione: La consegna dovra' essere effettuata in: Via P. Giuria, 9 Torino; Via G. Quarello, 15/A Torino; C.so Raffaello, 30 Torino; Torre ricerca IRCCS di Candiolo; Bunker Via Garibaldi, 6 Savigliano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio elencato nell'All.A del CSA Lotto 2 Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 255 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto dell'accordo quadro Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 per un periodo massimo di 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 2 CIG: 8989315967 - L'importo massimo stimato del Lotto 2, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio per il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33696500 Reattivi per laboratorio II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: La consegna dovra' essere effettuata in: Via A.Albertina, 13 Torino; Via G. Quarello 15/A Torino; Via C. Alberto, 10 Torino; Via Nizza 52 Torino; Orto Botanico - Viale Mattioli, 25 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale di consumo scientifico didattico di laboratorio elencato nell'All.A del CSA Lotto 3 Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 510 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto dell'accordo quadro Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 per un periodo massimo di 6 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 3 CIG:8989318BE0 - L'importo massimo stimato del Lotto 3, di cui al punto II.2.6), e' relativo al periodo certo di 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 24/01/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/01/2022 Ora locale: 14:00 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante la piattaforma telematica U-Buy disponibile all'indirizzo: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita' telematica, avra' luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma telematica, di modifica della data di cui sopra. E' comunque possibile, per gli Operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l'accesso alla propria area riservata. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https:// unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma sopra citata. Il valore totale stimato dell'Accordo Quadro, comprensivo dei 3 Lotti, indicato al punto II.1.5. tiene conto del periodo certo di 36 mesi e dell'eventuale proroga tecnica di cui all'art. 106 co.11 del D.Lgs. 50/2016. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico del procedimento e' la prof.ssa Lorenza Operti, Direttrice Pro Tempore del Dipartimento di Chimica. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva la prof.ssa Lorenza Operti. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta': Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato, unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Torino 10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/12/2021. Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX21BFL30479