INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO) - Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
filtranti facciali FFP2 e FFP3 destinati alle Aziende sanitarie della
                       Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di    contatto:    Irene    Sapia    Tel     051/5276284
irene.sapia@regione.emilia-romagna.it. 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3  destinati  alle  Aziende
sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35113410-6 Indumenti  di  protezione
contro agenti chimici o biologici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di filtranti facciali  FFP2  e
FFP3 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 13.123.500,00, IVA esclusa di  cui
€ 6.561.750,00 per l'eventuale rinnovo. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in 2 lotti 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Filtranti facciali di tipo FFP2 senza
valvola € 5.336.250,00; 2) Filtranti  facciali  di  tipo  FFP3  senza
valvola € 1.225.500,00. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  filtranti  facciali
FFP2  e  FFP3  destinati  alle  Aziende   sanitarie   della   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Lotto 1 e Lotto 2: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla
base del minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  Si',  rinnovo  della
Convenzione di 12 mesi 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', rinnovo come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  21/01/2022
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 24/01/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n. 644 del 23/12/2021; 
  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12.00 del 10/01/2022; 
  Codice/i CIG: Lotto1) 9042020EF0; Lotto 2) 9042021FC3; 
  Soccorso istruttorio: Si'; 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia; 
  La procedura prevede la stipula  di  un  accordo  quadro  con  piu'
operatori qualora il primo in graduatoria  non  riesca  a  soddisfare
l'intero fabbisogno fino al  soddisfacimento  dello  stesso  come  da
Disciplinare di gara. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2021 

                            Il direttore 
                            Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.