AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BRESCIA - CREMONA -
MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
Bando di  gara  n.  55/2021  -  Manutenzione  ordinaria  sostituzione
caldaie,   canne   fumarie,    impianti    gas,    riscaldamento    e
            teleriscaldamento suddivisa in 2 (due) lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  1)   AZIENDA    LOMBARDA    PER    L'EDILIZIA    RESIDENZIALE    DI
BRESCIA-CREMONA-MANTOVA Viale Europa, 68 - 25133 BRESCIA 
  Telefono      0302117711      Telefax       0302006423       e-mail
alerbcm.bs@legalmail.it 
  2) Sito internet http://www.aler.brescia.it/ 
  3) Ente pubblico economico - Edilizia residenziale pubblica 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  5) CPV 45331110-0 - Lavori di installazione di caldaie- 
  6) ISTAT D150 - D142 - NUTS ITC4A 
  7)  Procedura  di  gara  n.  55/2021   -   Manutenzione   ordinaria
sostituzione caldaie, canne fumarie, impianti  gas,  riscaldamento  e
teleriscaldamento suddivisa in 2 (due) lotti. CUP: H17F20000220005. 
  Importo complessivo dei lotti € 1.035.000,00 di  cui  €  980.000,00
per lavori a misura a soggetti a ribasso d'asta ed  €  55.000,00  per
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso  in
2 lotti : 
  Lotto 1- Zona Cremona e Casalasco - CIG:  903900788A  -  importo  €
580.000,00 di cui € 550.000,00 per opere  a  misura  comprensivi  del
costo della manodopera stimato in €  120.000,00  soggetti  a  ribasso
d'asta ed €30.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2- Zona Crema e Cremonese  -  CIG:  9039065867  -  importo  €
455.000,00 di cui € 430.000,00 per opere  a  misura  comprensivi  del
costo della manodopera stimato in €  100.000,00  soggetti  a  ribasso
d'asta ed €25.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Contratto  a  misura.  I  concorrenti  possono  presentare  offerta
tramite Piattaforma Sintel secondo quanto indicato  nel  disciplinare
di gara. 
  9) Non sono ammesse varianti. 
  10) Termine per l'esecuzione dei lavori: 730 giorni per ogni lotto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  11) Condizioni di partecipazione: possesso di idonea  attestazione,
rilasciata da apposita Societa' Organismo di Attestazione autorizzata
ex DPR  207/2010.  Categoria  prevalente  per  ogni  lotto  OS28  per
classifica adeguata come specificato nel disciplinare di gara.  Altre
specifiche sul disciplinare di gara e documentazione  disponibile  al
link www.alerbcm.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  12) Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  Dlgs  50/2016  e
s.m.i., multilotto. 
  14) Ai sensi del comma 2 dell'art. 51 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. si
specifica che e' possibile effettuare l'offerta per tutti i lotti. Ai
sensi del comma 3, stessa disposizione, l'offerente puo' aggiudicarsi
un solo lotto, (il divieto  di  aggiudicazione  plurima  opera  anche
qualora l'operatore economico presenti offerta in lotti distinti come
mandatario o mandante in raggruppamenti e/o  consorzi  di  differente
composizione e/o ripartizione).Nel caso  in  cui  una  ditta  risulti
migliore offerente  in  piu'  lotti  gli  verra'  affidato  il  lotto
economicamente  piu'  vantaggioso  per  l'azienda  con  la  modalita'
matematica indicata nell'Allegato 1 - Modalita' calcolo offerta  piu'
vantaggiosa - al disciplinare di  gara.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva comunque la facolta' di aggiudicare piu'  lotti  al  medesimo
offerente al fine di evitare il mancato affidamento di un  lotto  per
insufficienza di offerte. 
  18) Offerta al minor prezzo sull'importo a misura con  l'esclusione
automatica,  ai  sensi  dell'art.97  comma  8,  delle   offerte   che
presentano un importo  pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi del medesimo art.97 del DLGS 50/2016 e s.m.i, Ai
sensi della L. n. 120 del  11/09/2020  si  procedera'  all'esclusione
automatica dalla gara  delle  offerte  anormalmente  basse  ai  sensi
dell'articolo 97 comma 8 Dlgs 50/2016 e s.m.i qualora il numero delle
offerte ammesse sia pari o  superiore  a  cinque.  Non  sono  ammesse
offerte alla pari o in aumento 
  19) Le offerte, dovranno pervenire entro le ore  10:00  del  giorno
24/01/2022, secondo le indicazioni del disciplinare di gara. 
  20) Le  offerte,  dovranno  pervenire  tramite  Piattaforma  Sintel
(http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/). 
  21) Termine di validita' delle offerte 180 giorni dalla data  della
gara. La gara si terra' presso l'Aler U.O.G.  Brescia  il  26/01/2022
alle ore 10:00. La modalita' per poter assistere alle  operazioni  di
gara verra' pubblicata sul sito aziendale, su Sintel e  comunicato  a
tutti i partecipanti sempre tramite la piattaforma Sintel. 
  22) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  25) Il Responsabile del Procedimento e' l'arch.  Stefania  Zorloni,
Resp. Ufficio Tecnico Patrimonio e Vendite CR, Via Manini, 12 - 26100
CREMONA   Telefono   0372   419448    Telefax    0372419422    e-mail
alerbcm.cr@legalmail.it 
  25.2) Ricorsi avverso il presente bando entro 30 giorni presso  TAR
Lombardia Sez. di Brescia, via Zima 3 - 25121 Brescia. 
  25.3) Finanziamento: Fondi propri ALER. 

                     Il direttore U.O.G. Cremona 
                         ing. Luca Rocchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.