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Bando di gara n. 55/2021 - Manutenzione ordinaria sostituzione caldaie, canne fumarie, impianti gas, riscaldamento e teleriscaldamento suddivisa in 2 (due) lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1) AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BRESCIA-CREMONA-MANTOVA Viale Europa, 68 - 25133 BRESCIA Telefono 0302117711 Telefax 0302006423 e-mail alerbcm.bs@legalmail.it 2) Sito internet http://www.aler.brescia.it/ 3) Ente pubblico economico - Edilizia residenziale pubblica SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 5) CPV 45331110-0 - Lavori di installazione di caldaie- 6) ISTAT D150 - D142 - NUTS ITC4A 7) Procedura di gara n. 55/2021 - Manutenzione ordinaria sostituzione caldaie, canne fumarie, impianti gas, riscaldamento e teleriscaldamento suddivisa in 2 (due) lotti. CUP: H17F20000220005. Importo complessivo dei lotti € 1.035.000,00 di cui € 980.000,00 per lavori a misura a soggetti a ribasso d'asta ed € 55.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso in 2 lotti : Lotto 1- Zona Cremona e Casalasco - CIG: 903900788A - importo € 580.000,00 di cui € 550.000,00 per opere a misura comprensivi del costo della manodopera stimato in € 120.000,00 soggetti a ribasso d'asta ed €30.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2- Zona Crema e Cremonese - CIG: 9039065867 - importo € 455.000,00 di cui € 430.000,00 per opere a misura comprensivi del costo della manodopera stimato in € 100.000,00 soggetti a ribasso d'asta ed €25.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; Contratto a misura. I concorrenti possono presentare offerta tramite Piattaforma Sintel secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. 9) Non sono ammesse varianti. 10) Termine per l'esecuzione dei lavori: 730 giorni per ogni lotto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 11) Condizioni di partecipazione: possesso di idonea attestazione, rilasciata da apposita Societa' Organismo di Attestazione autorizzata ex DPR 207/2010. Categoria prevalente per ogni lotto OS28 per classifica adeguata come specificato nel disciplinare di gara. Altre specifiche sul disciplinare di gara e documentazione disponibile al link www.alerbcm.it SEZIONE IV: PROCEDURA. 12) Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del Dlgs 50/2016 e s.m.i., multilotto. 14) Ai sensi del comma 2 dell'art. 51 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. si specifica che e' possibile effettuare l'offerta per tutti i lotti. Ai sensi del comma 3, stessa disposizione, l'offerente puo' aggiudicarsi un solo lotto, (il divieto di aggiudicazione plurima opera anche qualora l'operatore economico presenti offerta in lotti distinti come mandatario o mandante in raggruppamenti e/o consorzi di differente composizione e/o ripartizione).Nel caso in cui una ditta risulti migliore offerente in piu' lotti gli verra' affidato il lotto economicamente piu' vantaggioso per l'azienda con la modalita' matematica indicata nell'Allegato 1 - Modalita' calcolo offerta piu' vantaggiosa - al disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si riserva comunque la facolta' di aggiudicare piu' lotti al medesimo offerente al fine di evitare il mancato affidamento di un lotto per insufficienza di offerte. 18) Offerta al minor prezzo sull'importo a misura con l'esclusione automatica, ai sensi dell'art.97 comma 8, delle offerte che presentano un importo pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del medesimo art.97 del DLGS 50/2016 e s.m.i, Ai sensi della L. n. 120 del 11/09/2020 si procedera' all'esclusione automatica dalla gara delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'articolo 97 comma 8 Dlgs 50/2016 e s.m.i qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento 19) Le offerte, dovranno pervenire entro le ore 10:00 del giorno 24/01/2022, secondo le indicazioni del disciplinare di gara. 20) Le offerte, dovranno pervenire tramite Piattaforma Sintel (http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/). 21) Termine di validita' delle offerte 180 giorni dalla data della gara. La gara si terra' presso l'Aler U.O.G. Brescia il 26/01/2022 alle ore 10:00. La modalita' per poter assistere alle operazioni di gara verra' pubblicata sul sito aziendale, su Sintel e comunicato a tutti i partecipanti sempre tramite la piattaforma Sintel. 22) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 25) Il Responsabile del Procedimento e' l'arch. Stefania Zorloni, Resp. Ufficio Tecnico Patrimonio e Vendite CR, Via Manini, 12 - 26100 CREMONA Telefono 0372 419448 Telefax 0372419422 e-mail alerbcm.cr@legalmail.it 25.2) Ricorsi avverso il presente bando entro 30 giorni presso TAR Lombardia Sez. di Brescia, via Zima 3 - 25121 Brescia. 25.3) Finanziamento: Fondi propri ALER. Il direttore U.O.G. Cremona ing. Luca Rocchetti TX21BFM30484