ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)   Denominazione
Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via
Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT).  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it- ANPAL - Posta
elettronica:divisione.2@pec.anpal.gov.it.   I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistinretepa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  www.acquistinrete.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio,   nazionale   o   federale.   I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio di  assistenza
tecnica  e  gestionale  nell'ambito  del  Programmi  Operativi  UE  e
nazionali   a   titolarita'   dell'Agenzia.   II.1.2)   Codice    CPV
principale:79411000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve
descrizione:"Servizio di assistenza tecnica e gestionale  nell'ambito
del Programmi Operativi UE e nazionali a titolarita'  dell'ANPAL".  I
servizi in  affidamento  si  compongono  di  5  linee  funzionalmente
distinte: Linea 1-Supporto specialistico al processo  di  attuazione,
controllo e rendicontazione delle principali operazioni avviate o  da
avviarsi da ANPAL nell'ambito  dei  PON  SPAO;  Linea  2  -  Supporto
specialistico al processo di attuazione, controllo e  rendicontazione
delle  principali  operazioni  avviate  o  da   avviarsi   da   ANPAL
nell'ambito dei PON IOG; Linea 3 - Supporto specialistico al processo
di gestione e controllo del POC PON SPAO; Linea 4 -  Controlli  sulle
operazioni; Linea 5 - Programmazione 2021-2027. II.1.5)Valore  totale
stimato IVA esclusa: 6.428.50,00 EUR. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITI43.  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  La
gara ha per oggetto l'affidamento del "Servizio di assistenza tecnica
e gestionale nell'ambito del Programmi Operativi  UE  e  nazionali  a
titolarita' dell'ANPAL". I servizi in affidamento si compongono di  5
linee funzionalmente  distinte:  Linea  1-Supporto  specialistico  al
processo di attuazione, controllo e rendicontazione delle  principali
operazioni avviate o da avviarsi da ANPAL nell'ambito dei  PON  SPAO;
Linea 2 - Supporto specialistico al processo di attuazione, controllo
e rendicontazione delle principali operazioni avviate o  da  avviarsi
da ANPAL nell'ambito dei PON IOG; Linea 3 - Supporto specialistico al
processo di gestione  e  controllo  del  POC  PON  SPAO;  Linea  4  -
Controlli   sulle    operazioni;    Linea    5    -    Programmazione
2021-2027II.2.5)Criteri di aggiudicazione; Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
6.428.50,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:33.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si -  PON  SPAO  -
Programmazione   comunitaria   2014-2020.    II.2.14)    Informazioni
complementari:  La  presente  procedura   si   svolgera'   attraverso
l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel
disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite  le  fasi  di
pubblicazione della procedura, presentazione delle  offerte,  analisi
delle stesse e aggiudicazione - CIG:89483468B7. Il  responsabile  del
procedimento e' la dott.ssa Antonella De Biase. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Gli operatori economici,  anche  stabiliti  in  altri  Stati  membri,
possono partecipare alla presente gara in forma singola o  associata,
secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in  possesso
dei  requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara.  Per  i  soggetti
costituiti in forma associata si applicano  le  disposizioni  di  cui
agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro  delle
imprese tenuto dalla Camera di commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il  tutto  come  meglio  specificato  nel
disciplinare di  gara.  III.1.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione - Data: 24/01/2022. Ora locale:18:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  -
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
25/01/2022. Ora locale:13:00. Luogo: Roma Via Fornovo 8. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La  prima
seduta pubblica (e le successive sedute pubbliche di  apertura  delle
offerte  tecniche  ed  economiche)  potranno   essere   seguite   dai
concorrenti  collegandosi  da  remoto  al  sistema,  tramite  propria
infrastruttura informatica, secondo  le  modalita'  consentite  dallo
stesso. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: E' possibile ottenere  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare  entro  il  14.01.2022  ore  13:00,  attraverso  il   sito:
www.acquistinretepa.it  nella  sezione  del  sistema  riservata  alla
richiesta di chiarimenti, previa  registrazione  al  sistema  stesso.
RUP:  Antonella  De  Biase.   CIG:89483468B7.   Le   spese   per   la
pubblicazione degli atti  di  gara,  sono  rimborsate  alla  stazione
appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di   60   giorni
dall'aggiudicazione,  secondo  legge.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  Citta':
Roma. Paese: Italia. V.I.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 21.12.2021 

                    Il commissario straordinario 
                      Raffaele Michele Tangorra 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.