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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: Servizi assicurativi 2021/S 235-619316 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione e Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri Numero di riferimento: 8177717 II.1.2)Codice CPV principale 66510000 Servizi assicurativi II.1.3)Tipo di appalto Servizi II.1.4)Breve descrizione: La Procedura aperta, da esperirsi ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016, e' finalizzata all'affidamento dei servizi assicurativi relativi alla "Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione" come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico - Lotto 1 ed alla "Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri" come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico - Lotto 2. L'importo stimato dell'appalto per la durata contrattuale di 24 mesi e' pari a Euro 180 642,70, di cui Euro 178 188,00 relativi alla componente premio assicurativo soggetto a ribasso ed Euro 2 454,70 relativi alla componente oneri fiscali non soggetti a ribasso. II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 51 671.77 EUR II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione - Lotto 1 Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 66510000 Servizi assicurativi II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4)Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione. La polizza ha per oggetto i servizi assicurativi relativi alla copertura del rischio infortunio che l'assicurato dovesse subire nello svolgimento delle attivita' indicate in ogni singola categoria secondo quanto specificato nel relativo capitolato tecnico - lotto 1. L'importo stimato del lotto 1 per la durata contrattuale di 24 mesi e' pari a 100 642,70 EUR, di cui 98 188,00 EUR relativi alla componente premio assicurativo soggetto a ribasso e 2 454,70 EUR relativi alla componente oneri fiscali non soggetti a ribasso. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario del lotto 1, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 mesi per un importo ulteriore fino a 50 321,35 EUR; inoltre, la durata della polizza assicurativa potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, per un periodo massimo di sei mesi, per un importo ulteriore di 25 160,67 EUR. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri - Lotto 2 Lotto n.: 2 II.2.2)Codici CPV supplementari 66510000 Servizi assicurativi II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4)Descrizione dell'appalto: Lotto 2 - Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri. La polizza ha per oggetto i servizi assicurativi relativi alla copertura del rischio di morte e di invalidita' totale e permanente degli assicurati, secondo quanto specificato nel relativo capitolato tecnico - lotto 2. L'importo stimato del lotto 2 per la durata contrattuale di 24 mesi e' pari a 80 000,00 EUR soggetti a ribasso. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di servizi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario del lotto 2, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 mesi e per un importo ulteriore fino a 40 000,00 EUR; inoltre, la durata della polizza assicurativa potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016, per un periodo massimo di sei mesi, per un importo ulteriore di 20 000,00 EUR. II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 119-314236 IV.2.8)Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9)Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 8177717 Lotto n.: 1 Denominazione: "Polizza infortuni cumulativa dirigenti, quadri e dipendenti e non dipendenti in missione - Lotto 1" Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1)Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 8177717 Lotto n.: 2 Denominazione: "Polizza temporanea di gruppo per il caso di morte e di invalidita' permanente dei dirigenti e quadri - Lotto 2" Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2)Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 06/10/2021 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Poste Vita Indirizzo postale: viale Beethoven Citta': Roma Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 00144 Paese: Italia E-mail: andrea.micacchi@postevita.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 140 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 51 671.77 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3)Informazioni complementari: VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 30/11/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BGA30336