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Esito di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di vigilanza integrata presso gli insediamenti RAI del CPTV di Milano (gara n. 7658444) Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. - viale Giuseppe Mazzini, 14 - 00195 Roma Italia E-mail portaleacquisti@bravosolution.com Indirizzi internet: (URL) www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.portaleacquisti.rai.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico Altro tipo: Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi I.5) Principali settori di attivita': Servizi ricreativi, cultura e religione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II) Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, d.lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di vigilanza integrata presso gli insediamenti RAI del CPTV di Milano (Gara n. 7658444 - CIG n. 81739404AC) II.1.2) Codice CPV principale: 98341140-8 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi programmati ("a canone") di "vigilanza armata e controllo accessi" "sorveglianza e prevenzione incendio", "reception" e "controllo della corrispondenza mediante apparato radiogeno"; Servizi straordinari ("a richiesta") di "vigilanza armata e controllo accessi", "sorveglianza e prevenzione incendio" e "reception" presso gli insediamenti RAI del CPTV di Milano e, solo per quanto concerne i "servizi a richiesta", anche presso insediamenti non aziendali (ad es. teatri di posa, impianti sportivi, studi di ripresa TV di terzi), location e siti esterni ubicati in tutto il territorio della regione Lombardia. D. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, Rai S.p.A. si riserva la facolta', qualora l'importo contrattuale non dovesse essere esaurito alla scadenza del termine di durata contrattuale, di estendere la durata del relativo contratto per il tempo necessario all'utilizzo dell'intero importo contrattuale. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lgs. 50/2016, decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, i corrispettivi contrattuali potranno essere revisionati con cadenza annuale, in ragione dell'80% della variazione dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) pubblicato dall'ISTAT nel 13° mese successivo a quello di stipula contrattuale dell'anno di riferimento. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 8.415.851,40 euro II.2.2) Codici CPV supplementari: 79714000, 79716000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GURI n. 10 del 27/10/2020 e successive rettifiche n. 26 del 04/03/2020, n. 30 del 13/03/2020 e n. 44 del 17/04/2021, n. 40 del 09/04/2021 e successiva rettifica n. 146 del 20/12/2021 Sezione V: Aggiudicazione di appalto V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/12/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 9 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: Cosmopol S.p.A., Contrada Santorelli - Zona Industriale Pianodardine 83100 - Avellino (AV), Codice fiscale e P.Iva n. 01764680649 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): 6.497.834,78 euro V.2.5) Informazioni sui subappalti: si Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: provvedimento di aggiudicazione n. 194/2021 prot. AD/2021/0001344/P/C del 10/12/2021. Il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Gianluca Ronchetti. L'intera procedura e' stata espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia, 189 - 00198 Roma Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia, 189 - 00198 Roma Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it Data di spedizione del presente avviso: 23/12/2021 Il direttore acquisti avv. Monica Caccavelli TX21BGA30351