CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2022)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la   fornitura   di   una
infrastruttura di backup in tecnologia COMMVAULT per INAIL - ID 2377 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Disciplinari Altre  PA  -  Dott.ssa  Maria  Di
Costanzo Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.inail.it  indirizzo   del   profilo   di
committente:  www.consip.it.  I.2)Appalto  congiunto:  L'appalto   e'
aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  I.3)Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:    www.consip.it,    www.inail.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5)Principali  settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  una
infrastruttura di backup in tecnologia COMMVAULT per  INAIL  ID  2377
CIG 903559480B Alla presente procedura si applica l'art.  133,  comma
8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice  CPV  principale:
48517000-5,   30236000-2,   50312000-5   Codice   CPV   supplementare
51611100-9,  64121200-2,  72220000-3,  80533100-0.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Misto.  II.1.4)  Breve  descrizione:   fornitura   di   una
infrastruttura di backup in tecnologia Commvault per INAIL e relativi
servizi.II.1.5)  Valore  totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:
2.942.645,79 Valuta: Euro, II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione:  fornitura  di  una  infrastruttura   di   backup   in
tecnologia  Commvault  per  INAIL  e  relativi  servizi   connessi-di
installazione e configurazione, manutenzione ed assistenza,  supporto
specialistico, training,  SAM,  TAM  come  meglio  dettagliato  nella
documentazione di gara. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari
Codice CPV principale: 48517000-5, 30236000-2, 50312000-5 Codice  CPV
supplementare:  51611100-9,   64121200-2,   72220000-3,   80533100-0.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo  principale  di
esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente
punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati
di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle
offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara  Ponderazione
70 Prezzo, Ponderazione 30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo NO. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni  SI  Descrizione  delle  opzioni:  Si   precisa   che   trova
applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la
durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:  SI.  IV.2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione Data: (28/01/2022) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(31/01/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto   rinnovabile:NO.VI.3)Informazioni   complementari:   Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del  D.Lgs.
n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo  di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103  del  D.Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a euro  2.942.645,79,  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite  le  "offerte".  VI.4)Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 29/12/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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