ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2022)

 
          Bando di gara - Servizio di assistenza sanitaria 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.
Indirizzi Internet:  www.estar.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
sanitaria alla persona ristretta  presso  gli  istituti  penitenziari
afferenti alle AA.SS della  R.T.  N.  riferimento:  CIG:  9039690C2A.
II.1.2) Codice CPV principale: 85141200.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per
la conclusione  di  una  Convenzione  Quadro  per  l'affidamento  del
Servizio di assistenza sanitaria alla persona  ristretta  presso  gli
istituti penitenziari afferenti  all'Azienda  USL  Toscana  Sud  Est.
II.1.5 Valore totale stimato: €.12.000.000,00, iva  esclusa.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2.2) Codici CPV  supplementari:  85141200.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITI19,  ITI18,  ITI1A.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:   Il   lotto   prevede   un   quadro   complessivo   di
€.12.000.000,00  iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali  adesioni,
integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €.6.239.856,00.  Oneri
per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 90%.
II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: €.12.000.000,00, iva  esclusa.  II.2.7)
Durata della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto  e'
oggetto di rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga semestrale  nelle  more
di aggiudicazione nuova gara. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. In caso  di
RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le  indicazioni  contenute
negli  artt.  7.4  e  7.5  del   disciplinare.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi  analoghi
(assistenza sanitaria alla persona in comunita') svolti nel  triennio
precedente il bando  di  gara  (2018-2019-2020).  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:   Aver   svolto   nel   triennio
precedente il bando servizi analoghi per un importo pari o  superiore
a €.2.000.000,00, oneri fiscali esclusi. In caso  di  RTI,  consorzio
ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt.  7.4
e  7.5  del  disciplinare.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Garanzia  fidejussoria  definitiva  pari  al  5%
dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni
ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgv.  50/2016.  Pagamenti  effettuati
secondo quanto indicato  nel  capitolato  normativo,  cap.  9.10.  Il
subappalto e' ammesso  ai  sensi  del  D.  Lgv.  50/2016  secondo  le
modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  08/02/2022
ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 09/02/2022  ora  10:00.  Le  sedute  per
l'apertura delle offerte amministrative e tecniche si svolgeranno  in
modalita' riservata. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 2111 del 28/12/2021. Responsabile del  procedimento  per
la fase di espletamento gara: dr.ssa Laura Saredo Parodi. La gara  e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro il 27/01/22. VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Toscana  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/01/2022. 

Il direttore U.O.C. servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.