AM+ S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2022)

 
Bando di gara - Accordo quadro per l'affidamento dei lavori di pronto
intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio
idrico integrato gestiti da AM+ S.p.A. con piu' operatori economici -
                          Settori speciali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  AM+  SpA  Via  Orti  n.  2  15033  Casale  Monferrato  (AL),   tel.
0142-339158, segreteria@ampiu.it - codice NUTS ITC18; 
  Punti  di  contatto:  Uff.  Tecnico  Tel.:0142334406  Ing.  Cavalli
Enrico, Uff. Amministrativo Tel.:  0142334404  Dott.ssa  DeFranciscis
Nadia; 
  I.2) Atti propedeutici 
  in data 20/12/2021 il Consiglio di Amministrazione  di  AM+  s.p.a.
approvava l'indizione della procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60
del D.lgs. 50/2016 s.m.i.,  finalizzata  alla  sottoscrizione  di  un
Accordo Quadro con piu' Operatori Economici,  per  l'affidamento  dei
"Lavori di pronto intervento e manutenzione  delle  reti  e  impianti
afferenti il servizio idrico integrato gestiti da AM+ SpA"  con  piu'
operatori economici per complessivi €. 4.400.000,00 suddivisi in  due
lotti. 
  L'Accordo Quadro sara'  concluso  con  un  numero  massimo  di  tre
operatori economici per lotto. 
  Ai sensi dell'art.  51,  comma  2,  D.Lgs  50/2016  si  comunica  e
stabilisce  che  lo  stesso  operatore  economico  potra'  presentare
offerta per i due lotti, ma non potra' essere ammesso in  graduatoria
per entrambi. 
  I.3) Comunicazione: Piattaforma telematica  in  uso  alla  Stazione
Appaltante              accessibile              al              link
https://amcasale-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/ 
  I.4) Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.   Le   offerte   devono   essere   inviate
esclusivamente a mezzo della Piattaforma telematica sopra indicata. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni  a
totale capitale  pubblico;  I.6)  Principali  settori  di  attivita':
gestione del servizio idrico integrato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione  Bando  di  gara  n.  1/22  CIG:  lotto   1:
903962675B lotto 2: 90396413BD 
  II.1.2) Codice CPV principale 45230000-8 II.1.3) Tipo  di  appalto:
Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: Lavori attinenti la  manutenzione  delle
reti acqua e fognatura. 
  II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: €. 4.400.000,00, come di
seguito suddivisi: 
  - LOTTO 1 Acqua - € 2.400.000,00 
  - LOTTO 2 Fognatura - € 2.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  il  presente  appalto  e'
suddiviso in due lotti. 
  Lotto 1: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere  e  impianti
accessori al servizio acqua; 
  Lotto 2: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere  e  impianti
accessori al servizio fognatura. 
  II.2 Descrizione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Gli  interventi,  in  via  meramente
indicativa e non esaustiva, potranno avere luogo in tutti i Comuni in
cui AM+ gestisce il servizio  idrico  integrato,  in  via  diretta  o
indiretta, anche in forza  di  successivi  impegni  contrattuali  e/o
modifiche societarie e/o aggregazioni tra imprese. Al  momento  della
pubblicazione della procedura di gara, in  via  indicativa,  l'ambito
territoriale  ove  verranno  svolti  i  servizi  e'  comprensivo  dei
seguenti Comuni: 
  Territorio Casalese: Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Caresana,
Casale M.to, Costanzana, Frassineto Po, Giarole, Morano sul Po, Motta
de  Conti,  Pertengo,  Pezzana,  Stroppiana,  Ticineto,  Valmacca   e
Villanova M.to. 
  Territorio Valenzano: Bassignana, Pecetto, Valenza. 
  Luogo  di  esecuzione  principale:  codice   NUTS   ITC18   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: conclusione  di  accordo  quadro  con  piu'
operatori economici ai sensi dell'art.  54  comma  4,  lett.  c)  del
D.lgs. 50/2016  per  la  cui  stipulazione  e'  indetta  la  presente
procedura aperta per l'affidamento in appalto dei "Lavori  di  pronto
intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio
idrico integrato gestiti da AM+ SpA con piu' operatori economici" 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara - offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2.6) Valore stimato iva esclusa: €. 4.400.000. 
  II.2.7) Durata dell'appalto: L'Accordo Quadro avra'  durata  di  24
(ventiquattro) mesi a decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto. Si precisa che per durata dell'Accordo Quadro  si  intende
il termine  entro  il  quale  AM+  SPA  potra'  stipulare  i  singoli
contratti Attuativi. 
  Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle
varianti: Non sono ammesse  varianti  in  sede  di  presentazione  di
offerta. 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  non  sono  previste
opzioni. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'U.E.: l'appalto non e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Il  soggetto  partecipante  a  pena  di  esclusione  deve
possedere la qualificazione nella categoria SOA OG6 classifica  IV  -
qualificazione obbligatoria - subappaltabile nel limite del 50%; 
  III.1.3) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.4) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 31/01/2022 entro le ore 12,00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi(dal termine ultimo del ricevimento delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data:  1°  seduta  07/02/2022  Ore  10:00  apertura   delle   buste
contenenti la documentazione amministrativa e le buste contenenti  la
documentazione tecnica. 
  Luogo: Casale Monferrato (AL) - Via Orti n. 2. Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  Rappresentanti  dei
concorrenti o loro procuratori o rappresentanti,  purche'  muniti  di
procura o delega scritta e di documento di identita', uno per ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si  tratta  di
appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Eventuali quesiti dovranno  essere  formulati  unicamente  a  mezzo
piattaforma telematica entro le ore 12,00 del 26/01/2022. 
  Le spese di pubblicita' sono a carico dell'aggiudicatario. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale ordinario di Vercelli, Piazza Amedeo IX n. 2  Vercelli  cap
13100 Tel.: 0161282211 pec:prot.tribunale.vercelli@giustiziacert.it 

              Il dirigente responsabile amministrativo 
                         Gabriella Cressano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.