REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI4.        Tel.        06.51683685;         Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP: Giovanni Occhino - gocchino@regione.lazio.it I.2) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:  NO.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio  (S.TEL.L@),  disponibile
all'indirizzo:    www.regionelazio.it/centraleacquisti.     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di Protezione
Civile. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del servizio aereo di spegnimento incendi boschivi e lo
svolgimento  di  altre  attivita'  connesse  con  gli  interventi  di
protezione civile sull'intero territorio della Regione Lazio. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi;  Luogo
principale di  esecuzione  della  prestazione  dei  servizi:  Regione
Lazio; Codice NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento
del servizio aereo di spegnimento incendi boschivi e  lo  svolgimento
di altre attivita' connesse con gli interventi di  protezione  civile
sull'intero  territorio  della  Regione  Lazio.  II.1.6)  Vocabolario
comune per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale:  60442000-8  -
Servizi aerei di  lotta  antincendio  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' composto da un unico Lotto.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO II.2.1) Valore totale  stimato:  €  11.087.973,05  oltre
IVA, CIG: 9043217ABD -. II.2.2) Opzioni/Rinnovi: SI II.2.3) L'appalto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla data di  stipula  del  contratto
oltre opzioni. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: SI 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:  14/02/2022   ore:   16:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  180
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  15/02/2022
alle ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della  Regione  Lazio  (S.TEL.L@);  per  le  modalita'  di
partecipazione si rimanda al disciplinare di gara;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
31/01/2022;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate  alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile  unico  del  procedimento:  Giovanni  Occhino.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 31/12/2021. 

         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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