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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Email: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo del committente (URL): Portale delle gare telematiche https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: l'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo del profilo del committente sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico - Banca centrale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento delle polizze "Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera" e "Infortuni" (Lotto 1); "Responsabilita' Civile da circolazione di veicoli a motore e altri rischi diversi" e "Infortuni Conducente" (Lotto 2). II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: cfr. punto II.2. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 1.012.000,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; le offerte possono essere presentate per entrambi i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: due. II.2) Denominazione lotto 1 "Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera" e "Infortuni" CIG 8981141004. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 512.000,00 euro. II.2) Denominazione lotto 2 ("Responsabilita' Civile da circolazione di veicoli a motore e altri rischi diversi" e "Infortuni Conducente"): CIG 8981145350. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 500.000,00 euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: per tutti i lotti; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi: per tutti i lotti: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: per tutti i lotti: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: per tutti i lotti: no. II.2.11) Opzioni: per tutti i lotti: si'; l'appalto ha una durata di 3 anni con possibilita' di proroga per una durata massima di 12 mesi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre n. 1232 del 3.1.2022. Il RUP e' Maria Sposato, del Servizio Logistica e Servizi della Banca d'Italia. I contratti non conterranno la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. Ai concorrenti e' chiesto di produrre una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/2/2022, ore 15:00. Superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/2/2022, ore 10:00. Luogo: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Largo G. Carli n. 1 - Frascati (Roma) o tramite collegamento da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'; la pubblicazione del prossimo avviso e' prevista per il 2026. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronico: sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio all'art. 120 del Codice del processo amministrativo, D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 3/1/2022. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX22BFM475