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Bando di gara - Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Persona di contatto: - U.O.C. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Fax: 070/2091.222. Indirizzo Internet. Indirizzo principale: https://www.ctmcagliari.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo sopraindicato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in formato elettronico all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale- A.389/21. II.1.2) Codice CPV principale: 30123100. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: interventi di aggiornamento / innovazione ed ampliamento degli attuali sistemi di monetica di CTM Cagliari e ATP Sassari. II.1.5) Valore totale stimato € 2.536.929,00 (+/- 20%) + IVA. II.1.6) Divisione in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per numero massimo di n.2 lotti. II.2.1) Denominazione del lotto: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di CTM - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. II.2.3) Luogo di esecuzione: Cagliari; codice NUTS ITG27. II.2.4) Descrizione dell'appalto. interventi di aggiornamento / innovazione ed ampliamento dell'attuale sistema di monetica di CTM Cagliari. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato senza opzioni: € 1.625.500,00 (+/- 20%) + IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: 330 giorni. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: manutenzione post garanzia per il periodo di tre anni. Aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell'art.106 comma 12 del d.lgs. n.50/16. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione Europea. Si. Finanziamento POR FESR 2014-2020 Asse IV - azione 4.6.3. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 900309877F. II.2.1) Denominazione del lotto: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. II.2.3) Luogo di esecuzione: Sassari; codice NUTS ITG27. II.2.4) Descrizione dell'appalto. interventi di aggiornamento / innovazione ed ampliamento dell'attuale sistema di monetica di ATP Sassari. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato senza opzioni: € 629.000,00 (+/- 20%) + IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: 1335 giorni. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: Aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell'art.106 comma 12 del d.lgs. n.50/16. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione Europea. Si. Finanziamento POR FESR 2014-2020 Asse IV - azione 4.6.3. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9003110168. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- visionabile sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- visionabile sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Situazione personale degli operatori economici: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara. Si richiama l'art.93 del d.lgs. n.50/2016. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di gara e al Capitolato di gara visionabile sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. III.1.7) Principali modalita' di pagamento e finanziamento. Si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, visionabili sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- visionabile sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione: si richiama quanto disposto dal Capitolato Speciale visionabile sul sito Internet aziendale all'indirizzo https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20/02/2022; ore: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: presso la Direzione CTM in seduta pubblica in data 22/02/2022, ore 10:00. La partecipazione attiva e' riservata ai legali rappresentanti dei partecipanti o ai soggetti muniti di delega. Sezione VI. Altre informazioni. VI.1). VI.3) Informazioni complementari. Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e alla modulistica che fa parte integrante del presente bando, pubblicata sul sito https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ E' richiesto il pagamento del contributo a favore dell'ANAC. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. Delibera a contrarre: Riunione del Consiglio di Amministrazione del 27/12/2021. Responsabile del procedimento: Ing. Proto Tilocca. Relativamente all'informativa privacy si rimanda al documento "Informativa trattamento dati personali" pubblicato sul sito https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ Termine per il ricevimento dei chiarimenti: eventuali chiarimenti dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 10.02.2022. CTM provvedera' a dare risposta ai chiarimenti sul sito Internet https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/ VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni della U. E IL 31/12/2021 Il direttore generale dott. Bruno Useli TX22BFM492