AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2022)

 
        Bando di gara ARIA_2021_030 - Guanti chirurgici e non 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_030_Guanti chirurgici e non 
  II.1.2) Codice  CPV  principale  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con  riferimento
a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione per  la  fornitura  di
guanti e servizi  connessi  e  opzionali  a  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge  Regionale
n. 30/2006 e s.m.i. e delle Aziende Sanitarie della Regione Veneto 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  219  799  026.68
EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:GUANTI  CHIRURGICI  DOPPI  IN  LATTICE   SENZA
POLVERE STERILI PAIA 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari  33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:fornitura  di  guanti  e   servizi
connessi e opzionali a  favore  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione:  70  Prezzo  -
Ponderazione: 30 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 120 412.50 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola di rinnovo della Convenzione  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari a quello del medesimo lotto della Convenzione 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del
singolo lotto, la stessa potra' essere estesa temporalmente  fino  ad
ulteriori 12 mesi e fino al raggiungimento del medesimo 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari 
  Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei  lotti  (35)  si
rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo  dei
costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
  Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato
dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n.  50/2016.  Per  il  punto
II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto  del  presente  appalto
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 03/02/2022 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 01/10/2022 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14/02/2022 Ora locale: 12:00 Luogo: 
  mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo   apposite   istruzioni   tempestivamente    comunicate    ai
Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di Gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 25/01/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, 
  il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto
che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'  indicate  nel
Disciplinare 6) Il RUP e'  Benedetta  Smedile  7)  Il  subappalto  e'
ammesso  in  conformita'  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.   50/2016,
modificato dall'art. 49 del D.L. n. 77/2021 come da  Disciplinare  8)
L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per  la
sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, c.
8, del D.Lgs  50/2016  10)  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con  riferimento  a
ciascun   lotto,   la   Convenzione   non   conterra'   la   clausola
compromissoria. 12) Norma di  contratto  T&T  per  la  trasparenza  e
tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e 
  delle  filiere  dei  subcontraenti:  Al  fine   di   garantire   la
tracciabilita' e  la  trasparenza  della  esecuzione  del  contratto,
l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei  modi  e  tempi
specificati  nello  Schema  di  Convenzione,   a   trasmettere   alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,
quelle di cui al comma 1  dell'articolo  3  della  legge  136/2010  e
quelle di cui all'articolo 17 della legge 55/1990. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
  Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': MilanoCodice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:29/12/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Benedetta Smedile 

 
TX22BFM642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.