UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2022)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529.. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   Entita'   dell'appalto   -   II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato dell'Universita' di Pavia II.1.2) Codice CPV  Principale:
7962000000-6 -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a
tempo determinato II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
€ 147.000,00 annuo per un totale indicativo presunto di €  294.000,00
(IVA esclusa) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti - II.2) Descrizione.  -  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS:  ITC48;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento mediante accordo quadro del servizio di  somministrazione
di lavoro a tempo determinato per professionalita'  ascrivibili  alle
categorie C1 e D1 del CCNL comparto Universita'. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di  gara  -  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 294.000,00. II.2.7) Durata del
contratto di appalto: Durata in mesi: 24 II.2.10) Informazioni  sulle
varianti.  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: No. -II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi  dell'unione  europea.  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: iscrizione
nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto;
insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs.  n.
50/2016; iscrizione all'Albo delle Agenzie  per  il  lavoro  ai  fini
delle attivita' di intermediazione, ricerca, selezione del personale,
supporto alla  ricollocazione  professionale  di  cui  all'art.4  del
D.Lgs.  n.276/2003  III.1.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:
fatturato  globale  di   impresa   nel   triennio   precedente   alla
pubblicazione del bando di importo almeno  pari  a  500.000,00  euro;
III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  elenco  dei  principali
servizi prestati nel  triennio  antecedente,  da  cui  si  evinca  la
regolare esecuzione di almeno tre  contratti  analoghi  a  favore  di
soggetti pubblici ovvero privati di importo complessivamente pari  ad
almeno 250.000,00; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  4  febbraio  2022,
ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:  4
febbraio 2022, Ora locale: 14:00 - Le operazioni di gara sono  svolte
esclusivamente in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1:  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di  un  appalto  non  rinnovabile  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  CIG  90637570E5   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione  in  data   30   novembre   2021   e   determinazione
dirigenziale prot. n. 2761 del 12 gennaio 2022. E'ammesso avvalimento
ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs.  n.50/2016.  Subappalto  nei  limiti
dell'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di  partecipazione
dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara.  In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto.
Subappalto non ammesso. E' fatto obbligo ai concorrenti  di  indicare
l'indirizzo di posta elettronica nonche'  di  posta  certificata  cui
effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.  Lgs.  50/2016.
Le modalita' per  la  richiesta  di  chiarimenti  sono  indicate  nel
disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai
sensi del  D.Lgs.  n.50/2016.  Trattamento  dati  ai  sensi  D.  Lgs.
196/2003 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a  carico
dell'aggiudicatario. Termini ridotti ai sensi  dell'art.8,  comma  1,
lett. c)  della  Legge  n.120/2020.  Responsabile  del  procedimento:
dott.ssa Patrizia Marazza.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia  Via
del Conservatorio 13, Milano, ITALIA. VI.4.3) Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 13 gennaio 2022. 
  Pavia, 13 gennaio 2022 

               Area tecnica e sicurezza - Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX22BFL951
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.