COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2022)

 
  Bando di gara n. 04/2022 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio  Gare  e  Contratti  -
Viale Ancona n. 63, 1° Piano 30173 Venezia - Mestre  -  codice  NUTS:
ITH35 - Tel. 041.2749846 - Posta elettronica:  gare@comune.venezia.it
-   Posta   Elettronica   Certificata   del   Comune   di    Venezia:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito  internet  del  Comune  di
Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/40098  e  sulla
piattaforma     telematica     attiva     all'indirizzo      internet
https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili:  gli
elaborati  del  progetto  esecutivo  elencati  nelle   premesse   del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
17/09/2019 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema d'istanza  di  ammissione  e  gli  schemi  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45233140-2 Lavori stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: 
  GARA N. 4/2022: "Intervento di ripristino  funzionale  e  messa  in
sicurezza viabilita' terraferma" - C.I. 14492 - CIG 90358256AC -  CUP
F73D19000190004; 6.1. importo complessivo dell'appalto con  la  forma
dell'Accordo Quadro: (compresi oneri per la  sicurezza  e  lavori  in
economia):             €             1.041.024,54.=             (euro
unmilionequarantunmilaventiquattro/54) oneri  fiscali  esclusi;  6.2.
Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: €  989.330,66.=
(euro   novecentottantanovemilatrecentotrenta/66)    oneri    fiscali
esclusi, di cui il 25% per costo della manodopera; 6.3.  Gli  importi
delle lavorazioni di cui si compone l'intervento, compresi gli  oneri
per la sicurezza e opere in economia e al netto degli oneri  fiscali,
e' il seguente: Cat. OG3 per l'importo di € 909.472,04 e servizi  per
l'importo di € 131.552,50; 6.4.  oneri  per  l'attuazione  dei  piani
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta:  €  29.693,88.=  (euro
ventinovemilaseicentonovantatre/88);  6.5.  opere  in  economia   non
soggette a ribasso: € 22.000,00 (euro ventiduemila/00); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8.  Durata  dell'accordo  quadro:  l'accordo  quadro  avra'  durata
annuale dalla data di sottoscrizione del contratto ed e'  rinnovabile
per un ulteriore anno, a discrezione della Stazione appaltante. 
  9.  Tempi  di  consegna  lavori,  servizi  e   forniture   compresi
nell'Accordo    Quadro    sono     fissati     in     giorni:     365
(trecentosessantacinque) naturali consecutivi decorrenti  dalla  data
del verbale di consegna dei lavori, servizi e forniture. 
  10. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti
di cui all'art. 45 e 48 del D.lgs 50/2016. I concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. I concorrenti  devono  essere  in
possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA)
di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata,  in  corso  di
validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie
e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,
ai lavori da assumere, come indicato nel disciplinare di gara. 
  11. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 per la
conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54, commi 1, 2 e 3, del medesimo decreto e  dell'art.
28, in quanto appalto misto, del medesimo  decreto  e  in  esecuzione
della determinazione dirigenziale n. 2610 del 13/12/2021. 
  12.  Condizioni  particolari   cui   e'   sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto:  si  veda  quanto  previsto  al   paragrafo   1.7   del
disciplinare di gara. 
  13. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs.
n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di
gara. 
  14. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 18/02/2022; 
  15. Indirizzo al quale le offerte  sono  trasmesse:  esclusivamente
tramite  la  piattaforma  telematica  attiva  all'indirizzo  internet
https://venezia.acquistitelematici.it; 15.a) Periodo di tempo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta  e'
valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 
  15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 21/02/2022 alle ore 9.30 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti di Mestre. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121      Venezia      -      Italia.       Posta       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato negli  elaborati  di  progetto,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott. Alberto  Cesaro
- tel. 041/2749859 - e-mail: alberto.cesaro@comune.venezia.it. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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