UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  No  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta per l'affidamento in 
  concessione del servizio di somministrazione di alimenti e  bevande
mediante distributori automatici presso le sedi dell'Ateneo a  favore
degli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano  CIG  8793394A47.
Numero di riferimento gara: SGa 20_308 - G00190 - II.1.2) Codici CPV:
55300000 Servizi di ristorazione 
  e di distribuzione pasti II.1.3) Tipo di  appalto:  Concessione  di
servizi - II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in  concessione  del
servizio  di  somministrazione  di  alimenti   e   bevande   mediante
distributori automatici presso le sedi  dell'Ateneo  a  favore  degli
utenti dell'Universita' degli Studi di Milano - II.1.5) Valore totale
stimato (IVA esclusa): 4.600.000,00  (IVA  esclusa)  quale  fatturato
presunto per il quinquennio di cui € 600.000,00 stimati per il  primo
anno e € 4.000.000,00  stimati  per  i  restanti  4  anni  -  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Concessione non  suddivisa  in  lotti
II.1.7) Valore totale dell'appalto: 4.600.000,00 (IVA esclusa)  quale
fatturato presunto per il quinquennio di cui € 600.000,00 stimati per
il primo anno e € 4.000.000,00  stimati  per  i  restanti  4  anni  -
II.2.2) Codici  CPV  supplementari:-  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento  in  concessione  del  servizio  di  somministrazione  di
alimenti e bevande mediante distributori automatici  presso  le  sedi
dell'Ateneo a favore degli utenti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 173, commi 1 e 2  del  D.Lgs.  n.
50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e  di  attribuzione
dei  punteggi  previsti  nel  Disciplinare  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  con
previa pubblicazione di bando di concessione - IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  Numero  dell'avviso  nella   GU-S:   2021/S
126-335250. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI CONCESSIONE 
  V.2) Aggiudicazione di concessione V.2.1) Data della  decisione  di
aggiudicazione della concessione: 22/09/2021  -  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte. Numero di offerte pervenute:  4  -  L'appalto  non  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici - V.2.3)
Nome e indirizzo  del  contraente.  Denominazione  Ufficiale:  GRUPPO
ARGENTA S.P.A. - Indirizzo postale. Paese: Italia  -  Citta':  Reggio
Emilia - Indirizzo postale: via M. Fanti  2,  42124  -  Codice  NUTS:
ITH53 V.2.4) Informazione sul valore della concessione (IVA esclusa).
Valore totale inizialmente stimato  della  concessione:  4.600.000,00
(IVA esclusa) quale fatturato presunto per il quinquennio  di  cui  €
600.000,00 stimati per il primo anno e € 4.000.000,00 stimati  per  i
restanti 4 anni - Valore totale della concessione: 4.600.000,00  (IVA
esclusa) quale  fatturato  presunto  per  il  quinquennio  di  cui  €
600.000,00 stimati per il primo anno e € 4.000.000,00 stimati  per  i
restanti 4 anni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso,  Responsabile  Delegata
della Direzione  Centrale  Acquisti  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: No - VI.4.3) Procedure di ricorso:  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17/01/2022 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX22BGA1086
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.