AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2022)

 
Esito di gara europea Aria_2021_228 - Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi tecnici  di
                              collaudo 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti;  Indirizzo  postale:  Via
Torquato Taramelli, 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;
Codice     postale:      20124;      Paese:      Italia;      E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2021_228  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei
Servizi tecnici di collaudo. 
  II.1.2) Codice CPV principale:  71630000  Servizi  di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54  comma
3 del D.Lgs 50/2016  -  per  l'affidamento  dei  Servizi  tecnici  di
collaudo come meglio descritto negli atti di gara,  in  favore  degli
Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.
30 del 27/12/2006 comprese le ASP oltre che degli Enti  regionali  di
cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale n. 30/2006. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 4 166 666.66 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Collaudo tecnico-amministrativo
e revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale; Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71630000 Servizi di  ispezione  e
collaudo tecnici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  Servizi  tecnici
di collaudo tecnico-amministrativo e revisione tecnico contabile,  in
corso d'opera e finale in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 80; Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 150.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 86543893BB 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 065-165971 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Lotto   n.:   1:   Denominazione:   Lotto   n.   1    -    Collaudo
tecnico-amministrativo  e  revisione  tecnico  contabile,  in   corso
d'opera e finale; Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:
si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 02/11/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  6;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
STUDIO TECNICO CARBONARA INGEGNERI ASSOCIATI;  Citta':  Bari;  Codice
NUTS: ITF47 Bari; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
ARCH. ERMINIO CARELLA; Citta':  COLICO;  Codice  NUTS:  ITC43  Lecco;
Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
G.E. GRANDA ENGINEERING S.R.L.; Citta':  CUNEO;  Codice  NUTS:  ITC16
Cuneo; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  750  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 750 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
La durata dei singoli Contratti di  Fornitura  e'  pari  alla  durata
della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo
di Fornitura, purche' lo stesso venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 20/04/2021 Ora
11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente  procedura  la  dr.ssa  Carmen
Schweigl.  10)  Nello  schema  di  Convenzione  saranno  indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il  pagamento  elettronico.  11)  Non  e'  ammesso  il
ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31, comma  8,  del  Codice.
12) E' ammessa la possibilita' di  rinnovo  per  la  medesima  durata
dell'appalto.  13)  E'  ammessa  la  partecipazione   alla   presente
procedura per uno o  due  lotti  della  stessa.  14)  La  Commissione
giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara'  costituta  da
un numero di commissari pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX22BGA1167
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.