Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara 5-S-2021 - "Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso gli edifici dell'ateneo in 8 lotti" SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli - tel. 081-2537309/33532/33533/32301. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara"5-S-2021 "SERVIZIO DI PULIZIA, DI IGIENE E DI SANIFICAZIONE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO GLI EDIFICI DELL'ATENEO IN 8 LOTTI", Determina a contrarre n. 1602 del 28/12/2021, CIG Lotto 1 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Monte Sant'Angelo: 9038774843; CIG Lotto 2 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di piazzale Tecchio/via Claudio/via Agnano: 9038795997; CIG Lotto 3: Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di San Giovanni a Teduccio (Moduli P, L1, L2, L3, C, A3 e D; A6, A7 ed A1 e A2):9038803034; CIG Lotto 4 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Farmacia, Biotecnologie e presso la nuova sede universitaria anche ad uso sanitario di Scampia:903881279F; CIG Lotto 5 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie della Reggia di Portici/Parco Gussone, Castel Volturno (CE) e Azienda Agraria Bellizzi (SA):9038827401; CIG Lotto 6 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso la struttura universitaria di via Delpino sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e presso la struttura universitaria ad uso sanitario di via Delpino sede dell'OVUD - Ospedale Veterinario Universitario Didattico:9038837C3F; CIG Lotto 7 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie della Sede Centrale/Palazzo Uffici/Via Partenope/Via Botteghelle:90388463AF; CIG Lotto 8 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie del Centro Storico di Napoli:9038859E66;Luogo: Per i lotti n. 1, 2, 4, 6, 7, 8: Napoli; per il lotto n. 5: Portici, Bellizzi, Castel Volturno; CPV per tutti i lotti: 90910000-9; Importo a base d'asta: per il lotto 1 € 15.129.042,78 oltre IVA; per il lotto 2 € 7.593.408,48 oltre IVA, per il lotto 3 € 4.177.106,64 oltre IVA, per il lotto 4 € 6.999.654,08 oltre IVA, per il lotto 5 € 2.621.495,13 oltre IVA, per il lotto 6 € 1.392.501,94 oltre IVA; per il lotto 7 € 4.766.327,22 oltre IVA; per il lotto 8 € 11.939.846,59 oltre IVA; il tutto oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero; Valore complessivo massimo stimato dell'appalto: € 98.573.669,37 oltre IVA: v. "Disciplinare di Gara"; Lotti: SI v. "Disciplinare di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co. 11 e 12, del D. Lgs. 50/2016, v. "Disciplinare di Gara"; Durata: 4 anni decorrenti dalla stipula del contratto o dal verbale di esecuzione anticipata della prestazione ex art. 32 comma 8 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., oltre un periodo opzionale della durata massima di 1 anno: v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Disciplinare di Gara"; finanziamento: Bilancio di Ateneo; Requisiti: Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i. e art. 53, co. 16 ter, d. lgs. 165/2001 s.m.i.; a) iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione: per la partecipazione al lotto 1 almeno fascia l) oltre €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 2 almeno fascia i) fino ad €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 3 almeno fascia h) fino ad €. 6.197.483,00; per la partecipazione al lotto 4 almeno fascia i) fino ad €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 5 almeno fascia g) fino a €. 4.131.655,00; per la partecipazione al lotto 6 almeno fascia f) fino a €. 2.065.828,00; per la partecipazione al lotto 7 almeno fascia h) fino ad €. 6.197.483,00; per la partecipazione al lotto 8 almeno fascia l) oltre €. 8.263.310,00, per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): e' richiesta la fascia di classificazione pari o superiore a quella comprendente la somma degli importi complessivi soggetti a ribasso riferiti ai lotti per i quali si intende partecipare.; b) Possesso della copertura assicurativa contro i rischi professionali per i seguenti massimali minimi corrispondenti a n. UNA volta l'importo a base di gara per ciascun lotto: lotto 1 Euro 15.129.042,78, lotto 2 Euro 7.593.408,48, lotto 3 Euro 4.177.106,63, lotto 4 Euro 6.999.654,08, lotto 5 Euro 2.621.495,13, lotto 6 Euro 1.392.501,94, lotto 7 Euro 4.766.327,22, lotto 8 Euro 11.939.846,59 - per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): e' richiesta la copertura assicurativa contro i rischi professionali per ciascun lotto; c)Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando: un servizio identico e/o analogo di pulizia e/o igiene e/o sanificazione di importo minimo pari ad euro, IVA esclusa, come di seguito specificato per ciascun lotto, a favore di enti pubblici e/o privati: lotto 1 Euro 1.866.130,35, lotto 2 Euro 924.176,06, lotto 3 Euro 546.933,65, lotto 4 Euro 849.956,76, lotto 5 Euro 302.686,89, lotto 6 Euro 149.062,75, lotto 7 Euro 570.790,91, lotto 8 Euro 1.671.598,06. Per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, un servizio identico e/o analogo di pulizia e/o igiene e/o sanificazione di importo minimo pari ad euro, IVA esclusa, a favore di enti pubblici e/o privati, non inferiore alla somma degli importi richiesti per i lotti a cui si partecipa. c.1) Per la partecipazione al lotto 4 e 6: aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, servizi identici e/o analoghi a quelli oggetto dell'appalto presso strutture sanitarie pubbliche e/o private. Per analogia: v. "Disciplinare di Gara". d)Per la partecipazione a uno o piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015, idonea, pertinente e proporzionata ai servizi di pulizia. e) Per la partecipazione a uno o piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione ambientale a EMAS idonea, pertinente e proporzionata ai servizi di pulizia. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di registrazione e di partecipazione alla procedura si veda elaborato "Disciplinare di Gara"; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per i criteri e soglia minima di punteggio relativa all'offerta tecnica: v. "Disciplinare di Gara"; Termine ricevimento offerte: ore 12:00 del 14/02/2022; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. "Disciplinare di Gara"; Apertura offerte: ore 9:30 del 16/02/2022; luogo, modalita': v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della Prefettura al quale l'Universita' ha aderito in data 10/12/2021; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D. Lgs.50/16 s.m.i., eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 s.m.i., eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 01/02/2022 per modalita' v. punto 2.2 del "Disciplinare di gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. "Disciplinare di gara"; e)per pagamento contributo all'Autorita': v. "Disciplinare di gara"; f) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Paolo Chianese; g)subappalto: v. "Disciplinare di gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v. "Capitolato Tecnico"; i) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di recesso: v. "Disciplinare di gara"; l) Accesso agli atti e pubblicazione dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario sul sito web di Ateneo: v. "Disciplinare di gara"; m)Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Disciplinare di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Disciplinare di gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del D. Lgs. n. 159/2011: v. "Disciplinare di gara"; p) Sopralluogo: obbligatorio v. "Disciplinare di gara"; q) il contratto non conterra' la clausola compromissoria; r) il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del presente Bando in GUUE: 14/01/2022. Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX22BFL1313