UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2022)

 
         Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di  identificazione  nazionale:ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS:ITC11 Torino  Codice
postale:10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e
Contratti-Area Appalti e Contratti-Dott.ssa Oddenino  Monica  E-mail:
appalti@unito.it   Tel:+390116704291   Fax:+390112361072    Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.unito.it  Indirizzo  del
profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  del
servizio di trasloco, facchinaggio e piccola manutenzione  presso  le
sedi  dell'Universita'  per  un  periodo  di  60   mesi   Numero   di
riferimento: DRU n. 5535 del 9/12/2021-D.D.  n.  5536  del  9/12/2021
II.1.2)Codice CPV principale 98392000 Servizi di trasloco II.1.3)Tipo
di appalto Servizi II.1.4)Breve descrizione: Gara europea a procedura
aperta per l'affidamento del servizio  di  trasloco,  facchinaggio  e
piccola manutenzione presso le sedi dell'Universita' degli  Studi  di
Torino per un periodo di 60 mesi 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 19/01/2022 VI.6) Riferimento  dell'avviso  originale
Avviso  originale  spedito  mediante  eNotices:  Login  TED  eSender:
ENOTICES Login per  clienti  TED  eSender:  ECAS_nmalatca  Numero  di
riferimento dell'avviso: 2021-171548 Numero dell'avviso nella  GU  S:
2021/S  242-638313  Data   di   spedizione   dell'avviso   originale:
09/12/2021. Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - contratti  pubblici
n. 145 del 17/12/2021. 
  SEZIONE  VII:  MODIFICHE:  VII.1)  Informazioni  da  correggere   o
aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica Modifica delle informazioni
originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2)  Testo
da correggere nell'avviso  originale  Numero  della  sezione:  II.2.5
Punto  in  cui  si  trova  il  testo  da   modificare:   Criteri   di
aggiudicazione anziche':  Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. leggi: Il prezzo non e' il solo criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara, come meglio
specificati con D.D.n. 191 del 19/1/2022 Numero della sezione: IV.2.2
Punto in cui  si  trova  il  testo  da  modificare:  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche':
Data:   02/02/2022   Ora   locale:12:00   leggi:Data:14/02/2022   Ora
locale:12:00 Numero della sezione:IV.2.7Punto  in  cui  si  trova  il
testo da modificare: Modalita' di apertura  delle  offerte  anziche':
Data: 03/02/2022  Ora  locale:  10:00  leggi:  Data:  15/02/2022  Ora
locale:10:00 VII.2)Altre informazioni  complementari:  In  esecuzione
del D.D. n. 191  del  19/1/2022,tutti  i  documenti  di  gara  devono
intendersi rettificati in riferimento ai punti sopra  riportati.  Con
riferimento al punto 18.2 del Disciplinare, si specifica che ai  fini
dell'attribuzione dei punteggi relativi ai sub-criteri 1.2 e  1.3  di
cui  al  punto  18.1  del   predetto   Disciplinare,   in   caso   di
partecipazione  in  forma  plurisoggettiva  le   certificazioni   ivi
indicate  devono  essere  possedute:  da   ciascuna   delle   imprese
raggruppate/raggruppande,    consorziate/consorziande     o     GEIE,
nell'ipotesi dei soggetti di cui all'art. 45 comma 2, lett.  d),  e),
f) e g) del  Codice;  direttamente  dal  consorzio  medesimo,  per  i
consorzi di cui all'art.  45,  comma  2  lett.  b)  del  Codice;  dal
consorzio e/o dalle consorziate esecutrici, per  i  consorzi  di  cui
all'art. 45, comma 2, lett. c) del Codice. I chiarimenti  di  cui  al
punto 2.2 del  Disciplinare  possono  essere  richiesti  mediante  la
proposizione di quesiti almeno 10 giorni prima  del  termine  per  la
presentazione delle offerte come  rettificato  nel  precedente  punto
VII.1.2); le risposte a tutte le richieste presentate in tempo  utile
verranno fornite almeno 6 giorni prima della  scadenza  del  predetto
termine. Entro il termine indicato  al  punto  VII.1.2),  a  pena  di
irregolarita' non sanabile ai sensi dell'art. 59, comma 3,  lett.  b)
del Codice, i concorrenti possono sostituire i plichi  virtuali  gia'
presentati. Non saranno ammesse ne' integrazioni al plico recapitato,
ne'  integrazioni  o  sostituzioni  delle  singole   buste   presenti
all'interno del plico medesimo, essendo possibile per il  concorrente
provvedere esclusivamente alla sostituzione del plico  virtuale  gia'
inoltrato, come previsto dal punto 13)  del  Disciplinare.  E'  stato
altresi' rettificato il mero errore materiale contenuto nel punto  16
del Disciplinare, relativo al numero massimo di pagine consentito per
la Relazione Tecnica, pari a 30 e non a 40. Restano fisse e invariate
tutte  le  altre  condizioni  del  Bando  di  gara,  del  CSA  e  del
Disciplinare di gara e relativi allegati. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Oddenino Monica 

 
TX22BHA1457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.