ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS:   ITI1   -   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.estar.toscana.it.   Indirizzo   del   profilo   del   committente
https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di  recupero  stragiudiziale  all'estero  dei
crediti relativi alle prestazioni  sanitarie  erogate  dalle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere del SSRT  a  cittadini  stranieri  e  cittadini
italiani residenti all'estero. Numero di riferimento: GARA n. 8423627
II.1.2) Codice CPV principale 79940000-5. II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  svolta   in
modalita' telematica per la conclusione di una Convenzione Quadro per
l'affidamento del servizio di recupero stragiudiziale all'estero  dei
crediti relativi alle prestazioni  sanitarie  erogate  dalle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere del SSRT  a  cittadini  stranieri  e  cittadini
italiani residenti all'estero. Per maggiori dettagli del servizio  si
rimanda al  Disciplinare  di  gara,  al  Capitolato  normativo  e  al
Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.000.000,00 Iva
esclusa. II.1.6) Informazioni relative al lotto:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  NO.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 1. II.2) Informazioni relative ai lotti  -  II.2.1)
Denominazione:  servizio  di  recupero   stragiudiziale   all'estero;
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITI1;   II.2.4)   CIG
9067824D13;  II.2.6)  Valore  stimato:  €  2.000.000,00  Iva  esclusa
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro
o del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  48  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazione  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Il quadro  economico  pari  a  €
2.000.000,00 Iva esclusa comprende tutte  le  opzioni.  Per  maggiori
dettagli si rimanda all'art. 4  del  capitolato  normativo  di  gara.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  Imprese  della
Camera   di   Commercio,   Industria,   Artigianato   e   Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha sede  per  attivita'
coerenti con quelle oggetto della  procedura  di  gara  -  Essere  in
possesso di licenza per l'esercizio di attivita' di recupero  crediti
per conto terzi ai sensi dell'art. 115 del TULPS approvato  con  R.D.
n. 773 del 18/6/1931. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non
richiesta. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 13:00 del 24/02/2022 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 10:00 del 25/02/2022 Luogo: presso UOC  Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.   84   del
18/01/2022, Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa  Paola  Luchini.
Gli  Operatori  Economici,  per  partecipare  alla   gara,   dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12.00  del  03/02/2022  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   11/02/2022.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 19/01/2022. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK1867
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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