UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2022)

 
                Bando di gara - Concessione - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100      ITALIA      Tel.:      +39      382984924/25       E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo
Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto     presso:      https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica.  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Concessione spazi per l'affidamento  del  servizio  di
bar presso il  Dipartimento  di  Scienze  economiche  e  aziendali  -
II.1.2) CODICI CPV: 55410000-7 - II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi
II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:   concessione   di   spazi   finalizzata
all'affidamento del  servizio  di  bar  all'interno  della  sede  del
Dipartimento di Scienze economiche e  aziendali  dell'Universita'  di
Pavia per una durata di quattro anni con opzione di  rinnovo  per  un
periodo di ugual durata - II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto non e' suddiviso in lotti.  II.2.1)  VALORE  TOTALE  €
14.000,00 annui, per un totale di € 112.000,00, IVA esclusa - II.2.2)
OPZIONI: si.  Descrizioni  delle  opzioni:  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori quattro anni - II.2.3) LUOGO DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:
ITC48, Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: concessione di  spazi
finalizzata all'affidamento del servizio esercizio di bar all'interno
della sede del Dipartimento di Scienze economiche  e  aziendali,  Via
San  Felice  al  Monastero,   5,   Pavia   -   II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
DURATA DELLA CONCESSIONE: 8  anni  (gia'  comprensivi  dell'eventuale
opzione di rinnovo biennale) II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente Camera  di
Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato  per  l'attivita'  di
somministrazione e bevande;  requisiti  morali  e  professionali  per
l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande
previsti dagli artt.65 e 66 della L.R. n.6/2010  (Testo  Unico  delle
leggi regionali in materia di commercio e fiere);  insussistenza  dei
motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di  evidenza
pubblica  previste  dall'art.80  del  D.  Lgs.   n.50/2016   III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco dei principali  servizi  di
bar / ristorazione gestiti nel triennio 2019, 2020 e 2021 da  cui  si
evinca  l'esercizio   continuativo   dell'attivita';   esercizio   di
attivita' analoga in corso alla data di pubblicazione del bando 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta - IV.2.2) TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 3  marzo  2022,  ore
12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
CIG 9069877B44. Determina a  contrarre:  delibera  del  Consiglio  di
amministrazione in data 29  ottobre  2021  e  determina  dirigenziale
prot. n.5403 del 18 gennaio 2022. Data di apertura delle  offerte:  3
marzo 2022 alle  ore  14.00  (seduta  in  modalita'  telematica).  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i
requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare  di  gara.
Sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla procedura.
Non e' ammesso subappalto. In caso di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  La  procedura  e'
gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto  meglio
specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione  provvisoria
e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016  sulla  base  di
quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara.  Trattamento
dati ai sensi del Regolamento  UE  2016/679  -  Rimborso  pubblicita'
legale  su  GURI  a  carico  dell'aggiudicatario.  Responsabile   del
procedimento: arch. Mauro  Mericco.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -
VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR
Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE
DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi:  da  notificare,  a  pena  di  decadenza,  entro  30  giorni
decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 20 gennaio 2022 

             Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX22BFL1695
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.