MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILI
Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche Campania -
Molise - Puglia - Basilicata
Sede Centrale di Napoli
Stazione Unica Appaltante - S.U.A. di Caserta - Sub S.U.A. 3
Ente delegato dal Comune di San Cipriano d'Aversa (CE)


Convenzione S.U.A. n. 8412 S.U.A./CE del 10.06.2020

Sede: via Cesare Battisti n. 16 - 81100 Caserta
Punti di contatto: Tel. 0823/448321 - Pec:
oopp.caserta@pec.mit.gov.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  Si rende noto, in  ottemperanza  a  quanto  disposto  dall'articolo
72,73 e 98 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i, che questo  Provveditorato
interregionale per le Opere Pubbliche Campania - Molise  -  Puglia  -
Basilicata, Sede Centrale di  Napoli,  Stazione  Unica  Appaltante  -
S.U.A. di Caserta - Sub S.U.A. 3, Ente delegato  dal  Comune  di  San
Cipriano d'Aversa (CE), ha esperito, ai sensi dell' art. 60 commi  1)
e 3) del D.Lgs. 50/2016,  procedura  aperta  telematica  in  data  20
agosto  2021  e  successive,  per  l'affidamento   dei   "Lavori   di
adeguamento  sismico,  impiantistico  ed  alle  norme  di  sicurezza,
superamento   delle   barriere   architettoniche,    riqualificazione
funzionale   delle   aree   interne   ed   esterne,   interventi   di
efficientamento energetico della scuola elementare di via Starza  nel
Comune di  San  Cipriano  d'Aversa  (CE)"  -  CIG  8791768C75  -  CUP
J98E17000050002. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo  ai  sensi  dell'art.  36,
comma 9 bis), del D.  Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  con  l'esclusione
automatica delle offerte che presentino una  percentuale  di  ribasso
pari o superiore alla soglia di  anomalia,  ai  sensi  dell'art.  97,
comma 8), del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., individuata ai  sensi  dei
commi 2), 2-bis) e 2-ter) del medesimo D. Lgs. 
  Hanno  presentato  offerta:  n.  199  (centonovantanove)  Operatori
Economici - Esclusi: 0 (zero). Con  Decreto  Provveditoriale  n.16691
del 05/10/2021, e' stata dichiarata  l'aggiudicazione  con  efficacia
dei lavori in oggetto in favore societa' Consorzio KREA s.r.l., P.Iva
01794580850 con sede in Acireale, al Corso  Sicilia  n.  24,  che  ha
offerto  il  ribasso  del  35,913%,  a  cui   corrisponde   l'importo
complessivo netto pari ad € 1.231.973,53, di cui €  1.201.647,34  per
importo netto dei lavori, ed € 30.326,19 per oneri per  la  sicurezza
indiretti non soggetti a ribasso. 
  Il Bando di gara e' stato pubblicato sulla G.U.R.I V Serie Speciale
n. 86 del 28/07/2021. 

                           Il provveditore 
                       ing. Placido Migliorino 

 
TX22BGA1653
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.