MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile  del  procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio   De   Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
finalizzato al servizio  di  assistenza  tecnica,  fornitura  ricambi
compresa, per i motori "MTU" in dotazione alle unita'  navali  classe
"Bigliani", "Corrubia", "P.200" e "P.300" nonche' quelle che  operano
a supporto. Lotto 1 CIG: 9078020B15. II.1.2) CPV (Vocabolario  comune
per gli appalti):  50116600-7  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio.
II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento mediante accordo  quadro  del  servizio  di  assistenza
tecnica, fornitura ricambi compresa, per i motori "MTU" in  dotazione
alle unita' navali classe "Bigliani", "Corrubia", "P.200"  e  "P.300"
nonche' quelle che operano a supporto. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,  I.V.A.  non  imponibile:  €   2.000.000,00   (duemilioni/00)
comprensivo di oneri per la sicurezza II.1.6) Divisione in lotti: no.
II.2.3) Luogo di esecuzione: territorio italiano. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto: 20 (venti) mesi  circa,  e
sino al 30/11/2023. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica  e
finanziaria attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito
all'ultimo    triennio    non    inferiore    ad    €    4.000.000,00
(quattromilioni/00) e per le imprese che hanno iniziato da meno di  3
(tre) anni,  il  fatturato  e'  riferito  al  periodo  di  attivita'.
III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Comprovare  la  propria
idoneita' tecnica e professionale attestando:  -  lo  svolgimento  di
prestazioni analoghe al settore  oggetto  dell'appalto,  fornendo  un
elenco delle principali attivita' svolte negli ultimi 3  (tre)  anni,
per  un  importo  non  inferiore  a  €  2.000.000,00  (duemilioni/00)
indicando gli importi,  le  date  ed  i  destinatari  se  pubblici  o
privati; - il possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
01/03/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
07/03/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla comunita' europea: 27 gennaio 2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX22BFC2652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.