POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2022)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. Numero di
identificazione nazionale: 97103880585. Viale Asia, 90. Roma.  Codice
NUTS:  IT  -  00144  -   Italia.   Responsabile   procedimento   fase
affidamento:            Giovanni            Lembo.            E-mail:
posteprocurement@bravosolutions.it. Tel.: +39  0659588672.  Indirizzo
principale:  www.poste.it.  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti  di  gara
e'  limitato.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso:
http://www.posteprocurement.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto. II.1.1) Servizio di conduzione e  manutenzione
impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e  protezione   incendio   e
assunzione della funzione di terzo Responsabile per gli  immobili  di
Poste Italiane SpA e Gruppo. Numero di riferimento:  8432584  II.1.2)
Codice CPV principale 50413200 Servizi di riparazione e  manutenzione
di impianti antincendio II.1.3) Servizi  II.1.4)  Appalto  ex  D.Lgs.
50/2016  -  procedura  aperta   in   modalita'   telematica   -   per
l'istituzione di un Accordo Quadro per il servizio  di  conduzione  e
manutenzione  impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e   protezione
incendio e assunzione della funzione di terzo  Responsabile  per  gli
immobili in uso a Poste Italiane  S.p.A.  e  Societa'  del  Gruppo  -
suddiviso in 7 Lotti: Lotto 1 - Area immobiliare Nord Ovest; Lotto  2
- Area Immobiliare Centro Nord; Lotto 3 -  Area  Immobiliare  Centro;
Lotto 4 - Area Immobiliare Sud; Lotto 5 - Area Immobiliare Nord  Est;
Lotto 6 - Area Immobiliare Sicilia; Lotto 7 - Sedi  Centrali  II.1.5)
Valore totale stimato, IVA esclusa: 19.532.000,00 EUR. II.1.6) Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 7.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Servizio di conduzione e
manutenzione  impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e   protezione
incendio e assunzione della funzione di terzo  Responsabile  per  gli
immobili di Poste Italiane  S.p.A.  e  Gruppo.  Lotto  n.:  1  -  CIG
90786925A4. II.2.2) Codici  CPV  supplementari  50413200  Servizi  di
riparazione e manutenzione di  impianti  antincendio  II.2.3)  Codice
NUTS: ITC1  Piemonte;  Codice  NUTS:  ITC2  Valle  d'Aosta  /  Vallee
d'Aoste; Codice NUTS: ITC3  Liguria;  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia.
II.2.4) Appalto ex D.Lgs. 50/2016 -  procedura  aperta  in  modalita'
telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio
di conduzione e manutenzione impianti ed attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo
- Lotto 1 Macro Area immobiliare Nord Ovest II.2.5) Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
5.816.000,00. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no   II.2.1)
Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per  gli  immobili  di  Poste  Italiane  S.p.A.  e
Gruppo. Lotto n.: 2 - CIG 9078711552 II.2.2) Codici CPV supplementari
50413200  Servizi  di  riparazione   e   manutenzione   di   impianti
antincendio II.2.3) Codice NUTS: ITH5  Emilia-Romagna;  Codice  NUTS:
ITI1 Toscana; Codice NUTS: ITI2  Umbria;  Codice  NUTS:  ITI3  Marche
II.2.4) Appalto ex D.Lgs. 50/2016 -  procedura  aperta  in  modalita'
telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio
di conduzione e manutenzione impianti ed attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo
- Lotto 2 Macro Area immobiliare Centro Nord II.2.5) Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
4.120.000,00 EUR. II.2.7) Durata in mesi: 48. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per  gli  immobili  di  Poste  Italiane  S.p.A.  e
Gruppo. Lotto n.: 3 - CIG 9078757B46 II.2.2) Codici CPV supplementari
50413200  Servizi  di  riparazione   e   manutenzione   di   impianti
antincendio II.2.3) Codice NUTS:  ITF1  Abruzzo;  Codice  NUTS:  ITF2
Molise; Codice NUTS: ITG2 Sardegna; Codice NUTS: ITI4  Lazio  II.2.4)
Appalto ex D.Lgs. 50/2016 - procedura aperta in modalita'  telematica
-  per  l'istituzione  di  un  Accordo  Quadro  per  il  servizio  di
conduzione e manutenzione  impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo
- Lotto 3 Macro Area immobiliare Centro II.2.5) Il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore   stimato,   IVA   esclusa:
3.016.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per  gli  immobili  di  Poste  Italiane  S.p.A.  e
Gruppo. Lotto n.: 4 - CIG 907877387B II.2.2) Codici CPV supplementari
50413200  Servizi  di  riparazione   e   manutenzione   di   impianti
antincendio II.2.3) Codice NUTS: ITF3  Campania;  Codice  NUTS:  ITF4
Puglia; Codice NUTS: ITF5  Basilicata;  Codice  NUTS:  ITF6  Calabria
II.2.4) Appalto ex D.Lgs. 50/2016 -  procedura  aperta  in  modalita'
telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio
di conduzione e manutenzione impianti ed attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo
- Lotto 4 Macro Area immobiliare Sud. II.2.5) Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,   IVA   esclusa:
2.980.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per  gli  immobili  di  Poste  Italiane  S.p.A.  e
Gruppo.  Lotto  n.:  5  -  CIG   90787895B0.   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 50413200  Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di
impianti antincendio. II.2.3) Codice NUTS: ITH1 Provincia Autonoma di
Bolzano / Bozen; Codice NUTS:  ITH2  Provincia  Autonoma  di  Trento;
Codice NUTS: ITH3 Veneto; Codice  NUTS:  ITH4  Friuli-Venezia  Giulia
II.2.4) Appalto ex D.Lgs. 50/2016 -  procedura  aperta  in  modalita'
telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per  il  servizio
di conduzione e manutenzione impianti ed attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo
- Lotto 5 Macro Area immobiliare Nord Est II.2.5) Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore   stimato,   IVA   esclusa:
2.144.000,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Servizio  di  conduzione  e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per  gli  immobili  di  Poste  Italiane  S.p.A.  e
Gruppo. Lotto n.: 6 - CIG 907880206C II.2.2) Codici CPV supplementari
50413200  Servizi  di  riparazione   e   manutenzione   di   impianti
antincendio II.2.3) Codice NUTS:  ITG1  Sicilia  II.2.4)  Appalto  ex
D.Lgs. 50/2016 - procedura  aperta  in  modalita'  telematica  -  per
l'istituzione di un Accordo Quadro per il servizio  di  conduzione  e
manutenzione  impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e   protezione
incendio e assunzione della funzione di terzo  Responsabile  per  gli
immobili in uso a Poste Italiane S.p.A. e Societa' del Gruppo - Lotto
6 Macro Area immobiliare Sicilia II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA  esclusa:  1.236.000,00
EUR II.2.7) Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11)  Opzioni:
no II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)  Servizio  di
conduzione e manutenzione  impianti  ed  attrezzature  prevenzione  e
protezione incendio e assunzione della funzione di terzo Responsabile
per gli immobili di Poste Italiane S.p.A. e Gruppo. Lotto n.: 7 - CIG
9078826439 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  50413200  Servizi  di
riparazione e manutenzione di  impianti  antincendio  II.2.3)  Codice
NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Appalto ex D.Lgs. 50/2016 - procedura aperta
in modalita' telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro  per
il servizio di conduzione e  manutenzione  impianti  ed  attrezzature
prevenzione e protezione incendio  e  assunzione  della  funzione  di
terzo Responsabile per gli immobili in uso a Poste Italiane S.p.A.  e
Societa' del Gruppo - Lotto 7 Sedi centrali II.2.5) Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
220.000,00 EUR. II.2.7) Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e'
oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1)  Elenco  e  breve  descrizione  delle
condizioni: a) iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso
di Imprese appartenenti all'UE; b) insussistenza di tutti i motivi di
esclusione  di  cui  all'art.  80  D.Lgs.  50/2016  come   richiamato
dall'art. 133 co. 1 di detto decreto; c) possesso di  un  sistema  di
qualita' certificato UNI-EN ISO 9001:2015 e  successive  versioni  in
corso di validita'; dovra'  essere  prodotta  copia  scansionata  del
certificato, corredata da dichiarazione di conformita'  all'originale
III.1.2) Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione:  d)
Fatturato specifico annuo medio relativo ad attivita' di conduzione e
manutenzione  di  impianti  e/o  attrezzature  di  prevenzione  e  di
protezione incendio, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio
approvati alla data di scadenza della presentazione della domanda  di
partecipazione/offerta, non inferiore ad € 2.181.000,00 per il  lotto
1; € 1.545.000,00 per il lotto 2; € 1.131.000,00 per il  lotto  3;  €
1.117.500,00 per  il  lotto  4;  €  804.000,00  per  il  lotto  5;  €
463.500,00 per il lotto 6; € 82.500,00 per il lotto  7;  in  caso  di
partecipazione  per  piu'  lotti  e'  richiesto  il  possesso  di  un
fatturato specifico non inferiore quello richiesto per  il  lotto  di
importo maggiore tra quelli a  cui  l'impresa  partecipa;  e)  Elenco
dettagliato di almeno l'80% dei servizi che concorrono a  formare  il
fatturato di cui al punto d),  con  l'indicazione  per  ciascuno  del
committente, del periodo di riferimento,  della  durata  complessiva,
dell'importo complessivo e del relativo importo  annuo,  dell'oggetto
del  servizio  (descritto,  pur   sinteticamente,   con   sufficiente
chiarezza). III.1.3)  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: f) possesso di certificazione di conformita'  del  proprio
sistema di gestione ambientale alla norma UNI  EN  ISO  14001:2015  o
successive evoluzioni, rilasciata da  organismi  accreditati;  dovra'
essere prodotta  copia  scansionata  del  certificato,  corredata  da
dichiarazione di conformita' all'originale  resa  ai  sensi  del  DPR
445/2000 e smi; g) possesso di almeno un contratto avente per oggetto
servizi di conduzione e manutenzione oggetto del presente appalto, di
durata complessiva non inferiore a 12 mesi continuativi, prestati nel
triennio antecedente la data di scadenza  della  presentazione  della
domanda di partecipazione/offerta, in  almeno  1  edificio  complesso
dislocato in almeno una delle regioni comprese nel lotto/i  per  il/i
quale/i  si  intende  partecipare,  con  indicazione   della   durata
complessiva,  del  committente,  dell'oggetto  del  servizio  e   del
relativo importo; per edificio complesso si intende una struttura  in
cui sono presenti almeno una delle  seguenti  attivita'  soggette  ai
controlli dei Vigili del Fuoco ai sensi del D.P.R. 151/2011:  69.3.C,
71.2.B, 71.3.C; 72.1.C; 73.1.B.; in caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti il  requisito  potra'  anche  essere  soddisfatto  da  un  solo
contratto avente le caratteristiche richieste e riferito ad almeno  1
edificio complesso dislocato in almeno una delle regioni comprese  in
ciascuno dei lotti di partecipazione; h) attivita'  di  installazione
e/o conduzione e manutenzione impianti ed attrezzature prevenzione  e
protezione incendio  inclusa  nell'oggetto  sociale  della  societa',
risultante dal certificato di iscrizione alla  Camera  di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o  dall'atto  costitutivo  della
societa'; dovra' essere prodotta copia scansionata  del  certificato,
corredata da dichiarazione di conformita' all'originale resa ai sensi
del DPR 445/2000 e smi; i) possesso dell'abilitazione di cui al  D.M.
n.  37/2008  e  successive  modifiche  e  integrazioni   (regolamento
concernente l'attuazione dell'articolo  11  quaterdecies,  comma  13,
lettera a) della legge  n.  248  del  2005,  recante  riordino  delle
disposizioni in materia di attivita' di installazione degli  impianti
all'interno  degli  edifici)  relativamente  agli  impianti  di   cui
all'art. 1, lettera g) del  medesimo  D.M.;  dovra'  essere  prodotta
copia scansionata dell'abilitazione, corredata  da  dichiarazione  di
conformita' all'originale resa ai sensi del DPR 445/2000  e  smi;  j)
possesso  della  certificazione  di  cui  al  D.P.R.  n.  146/2018  e
Regolamento (CE) n. 304/2008 (regolamento  (CE)  che  stabilisce,  in
conformita' al regolamento (CE) n. 842/2006 del Parlamento europeo  e
del  Consiglio,  i  requisiti  minimi  e   le   condizioni   per   il
riconoscimento reciproco della certificazione  delle  imprese  e  del
personale per  quanto  concerne  gli  impianti  fissi  di  protezione
antincendio e gli  estintori  contenenti  taluni  gas  fluorurati  ad
effetto  serra);  dovra'  essere  prodotta  copia  scansionata  della
certificazione,   corredata   da   dichiarazione    di    conformita'
all'originale resa ai sensi del  DPR  445/2000  e  smi;  k)  presenza
nell'organico  dell'impresa  del  direttore  tecnico   o,   comunque,
presenza nell'organico dell'impresa di  un  professionista  abilitato
iscritto negli elenchi del Ministero dell'Interno di cui all'art.  16
del D.Lgs. 8.3.2006 n. 139  e  D.M.  5.8.2011  e  smi  alla  data  di
scadenza della presentazione della domanda di partecipazione/offerta;
dovra' essere  prodotta  documentazione  a  comprova  del  requisito,
corredata da dichiarazione di conformita' all'originale resa ai sensi
del DPR 445/2000 e smi. III.1.6) Cauzione  provvisoria  e  definitiva
come da CSO III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita'  pagamenti  come
da CSO. III.1.8) Ammessi RTI ex art. 45 D.Lgs. 50/2016. Non  ammessa:
1 partecipazione RTI di  due  o  piu'  imprese  in  grado  soddisfare
singolarmente requisiti economici tecnici pena esclusione  RTI  cosi'
composto fatta eccezione societa' soggette  a  comune  consolidamento
bilanci  sensi  D.Lgs  127/1991  e   Dir   83/349/CEE;   2.   Impresa
partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario
ovvero partecipante piu' RTI/Consorzi  Ordinari  pena  esclusione  da
procedura Impresa medesima e RTI/Consorzio Ordinario  a  cui  Impresa
partecipa. Consorzi ex art 45 co 2 lett. b) c)  DLgs  50/2016  devono
indicare  in  sede  di  domanda  partecipazione/offerta   per   quali
consorziati  il  consorzio  concorre;  a  consorziati  fatto  divieto
partecipare qualsiasi altra forma pena  esclusione  da  procedura  di
consorzio medesimo e consorziato;  3.  Composizione  RTI-consorzio  e
condizione soggettiva impresa singola deve essere medesima per  tutti
i lotti di partecipazione. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura  aperta  IV.1.3)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro  con  un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione.  Data:  08/03/2022  Ora
locale: 13:00. IV.2.4) Italiano IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte Data: 14/03/2022 Ora locale: 11:00. Luogo: Sedute  da  remoto
come da paragrafo 11 del CSO Parte I Modalita' di partecipazione 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art52 DLgs
50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente obbligatoriamente
chiedere abilitazione portalewww.posteprocurement.it. Per partecipare
gara Imprese dovranno possedere  dotazione  tecnica  minima  indicata
https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi
one_tecnica.jst.  Documentazione  sottoscritta   se   richiesto   con
certificato firma digitale valido rilasciato da organismo  in  elenco
pubblico certificatori AID. Chiarimenti contenuto gara  richiesti  in
italiano  da  Imprese  abilitate  con  messaggistica  online  sezione
dedicata gara con modalita' e termine di cui CSO  Parte  I.  Risposte
visibili a sole  Imprese  abilitate.  Comunicazioni  saranno  inviate
indirizzo mail comunicato  da  Impresa.  Caso  avvalimento  capacita'
economico-finanziarie tecniche di altri soggetti ex art 89 DLgs 50/16
Impresa partecipante singolarmente o riunita in RTI/Consorzio  dovra'
fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art89 e
documentazione come da  CSO  Parte  I.  Imprese  potranno  presentare
istanza/offerta per uno o piu' lotti con limite cumulabilita' in fase
aggiudicazione di massimo 3 lotti di cui uno lotto 7. Condizione  per
aggiudicazione piu' lotti e' possesso fatturato specifico III.1.2  d)
non inferiore a somma fatturato specifico richiesto per singolo lotto
aggiudicazione.  Caso  partecipazione  RTI  ogni  componente   dovra'
attestare in dichiarazione possesso requisiti  III.1.1  a)  b)  c)  e
III.1.3 h) i) j). Requisiti III.1.2 d) e) possono  essere  dimostrati
complessiva  documentazione  prodotta   Imprese   raggruppande   ogni
partecipante dovra' dichiarare proprio contributo specifico  ai  fini
raggiungimento  requisiti  medesimi.  Fatturato   specifico   Impresa
capogruppo non  potra'  essere  inferiore  60%  importo  III.1.2  d).
Ciascuna mandante dovra' possedere almeno 20% stesso importo. In ogni
caso RTI dovra' possedere nel  complesso  100%  requisiti  richiesti.
Requisiti III.1.3 f) k) deve essere posseduto da Impresa  mandataria,
requisito III.1.3 g) potra' essere dimostrato nella sua interezza  da
almeno una delle societa'  costituenti  il  raggruppamento.  In  caso
Consorzi ordinari  almeno  una  impresa  consorziata  deve  possedere
requisiti previsti per mandataria mentre le  altre  devono  possedere
requisiti previsti  per  mandanti.  Documentazione  non  in  italiano
dovra'  essere  accompagnata  da  traduzione  giurata  in   italiano.
Subappalto ammesso in misura e condizioni previste da  art  105  DLgs
50/2016 smi, CSO Parte I e II a condizione che facolta' ricorrere  al
subappalto sia indicata in sede di offerta. Per quanto  non  previsto
si rinvia a CSO Parti I II e allegati  disponibili  presso  indirizzo
punto I.3 su cui verranno pubblicate informazioni su gara e  risposte
chiarimenti. Fermo restando quanto previsto art  32  co7  DLgs  50/16
Poste ha facolta' richiedere prova possesso  requisiti  dichiarati  e
Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da
Poste. Esito negativo verifica comportera'  esclusione  da  gara.  In
caso avvenuta aggiudicazione si procedera' revoca aggiudicazione  con
riserva  facolta'  aggiudicare  gara  al  concorrente  che  segue  in
graduatoria. Espletamento procedura gara non  costituisce  per  Poste
obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in  parte.  In  nessun
caso a concorrenti  compreso  aggiudicatario  potra'  spettare  alcun
compenso  remunerazione  rimborso  o  indennita'  per   presentazione
offerta. Poste ha facolta' non procedere  aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto
ex art 95 co 12 DLgs 50/16 procedere aggiudicazione in  presenza  una
sola  offerta  valida  o  due  sole  offerte  valide  ferma  restando
applicazione art 95 co12 Dlgs 50/2016. Poste  per  verifica  anomalia
procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi  facolta'
ex art110 DLgs 50/16. Aggiudicataria ex art  216  co  11  DLgs  50/16
dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione a rimborsare  a  Poste
spese pubblicazione Bando stimate in € 6.000.00 oltre IVA  e  inviare
prova pagamento VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale competente
per  territorio  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
31/01/2022 

                     Il responsabile CA/ACQ/AIM 
                             Loris Perna 

 
TX22BFM2666
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.