COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2022)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento  di
concessione quinquennale dal 2022 per la distribuzione di alimenti  e
bevande tramite distributori automatici nel Comune di  Ancona  -  CIG
                             9079576F21 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona- Direzione  Gare
e Appalti; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona,  Italia;
saverio.concetti@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222..2249; fax(+39)
071.222-2122;  indirizzo  internet  (URL):  www.comune.ancona.gov.it;
I.2) Appalto congiunto:  NO.  I.3)  Comunicazione-Documenti  di  gara
disponibili                                                   presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale; I.5) Principali settori  attivita':
istituzionale; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita' della concessione:  €  656.775,00;
II.2)  Denominazione:  Concessione  quinquennale  dal  2022  per   la
distribuzione di alimenti e bevande tramite  distributori  automatici
nel Comune di Ancona - CIG: 9079576F21. 1.2) Codice  CPV  principale:
42933000-5;  II.1.3  Tipo  di  concessione:  servizi;  II.1.4:  Breve
descrizione: la concessione comprende tutte le  prestazioni  indicate
nel  capitolato  speciale;  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   euro
656.775,00 IVA esclusa; II.1.6); II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS:  ITE32;  Luogo  principale:  Ancona   ;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: la concessione comprende tutti i servizi e le forniture
descritti nel capitolato speciale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
i criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' -Offerta  tecnica
70/100 punti; Offerta economica - Canone 30/100 punti; II.2.7) Durata
in mesi:60; II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  sono  autorizzate
varianti: Si nelle forme e con le modalita' previste nel  Capitolato;
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Iscrizione nel registro della Camera  di  commercio  per  l'attivita'
rientrante in quella oggetto della presente procedura di gara  ovvero
ad altro  registro  o  albo  equivalente.  III.1.2)  Elenco  e  breve
descrizione delle condizioni: ammessi gli operatori economici di  cui
all'art. 45 comma 1 e 2 del D. lgs.50/2016; Richieste:  dichiarazione
di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 c.1, 2, 4  e  5
D. Lgs. 50/2016; dichiarazione di iscrizione, ai sensi  dell'art.  83
comma 1, lett. a) D. Lgs. 50/2016 alla CCIAA o  Albo  delle  societa'
Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello  specifico
settore oggetto del contratto; Certificazioni  ISO  9001:2018  e  ISO
22000:2018; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica-Elenco e breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara; III.2) Condizioni  relative  al  contratto  di
concessione;  III.2.1)  Informazioni  relative  ad  una   particolare
professione: No; III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  di
concessione: si veda capitolato speciale  e  schema  di  contratto  ;
III.2.3): No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 60, 71, 95 comma 3 lett. a) del  D.  Lgs.  50/2016;
IV.1.2) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.2.1)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: 16.03.2022 ore 09.00 ; IV.2.3) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.4) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino a  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  di
presentazione  dell'offerta;  IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 16.03.2022 ore 09.30  IV.2.6)  luogo:  sede  distaccata
Comune  di  Ancona,  -  P.zza  Stracca  n.  2  terzo  piano;  IV.2.7)
informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: trattandosi di  procedura  telematica  non  e'  ammessa  la
presenza del pubblico; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Informazioni  sui  flussi  di
lavoro elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;
VI.2)  Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta   con
determinazione del dirigente n. 243 del 07/02/2022;  il  Responsabile
del Procedimento e' il dott. Saverio Concetti; disciplinare  di  gara
contenente norme integrative presente bando, capitolato  speciale  di
appalto, modulistica di gara disponibile sul sito del committente; ai
sensi  dell'art.52  comma  1  e  2  del  D.  Lgs.  50/2016  tutte  le
comunicazioni  e  scambi   di   informazioni   avverranno   per   via
elettronica.   VI.3)   Procedure   di   ricorso   VI.3.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche, Via della Loggia 24
- 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956, FAX  (+39)  071  203853,
posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti  processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.3.2) Procedure di ricorso  rif.
art. 204 del D. Lgs. 50/2016; 
  Ancona, 10.02.2022 

             Il dirigente della direzione Gare e Appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 

 
TX22BFF2972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.