MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze  -  Centro  Navale  Formia  Guardia  di  Finanza  -   Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia. Persona  di  contatto:  Responsabile  del  procedimento  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti,  tel.  0771/1903623
e-mail:      lt0530000p@pec.gdf.it      ,      mediante       portale
www.acquistinretepa.it. Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
finalizzato al servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali
compresa, per la  manutenzione  dei  compressori  "Bauer"  installati
sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei Sommozzatori del  Corpo.
Lotto 1 CIG: 910191410C. II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 50531300-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve
descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento
mediante accordo quadro del servizio di assistenza tecnica, fornitura
di materiali compresa, per la manutenzione  dei  compressori  "Bauer"
installati sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei  Sommozzatori
del  Corpo.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  I.V.A.   non
imponibile: € 600.000,00 (seicentomila/00) comprensivo di  oneri  per
la sicurezza  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: territorio italiano. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio del prezzo piu' basso.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  32
(trentadue) mesi circa, e sino al 30/11/2024. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica  e
finanziaria attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito
all'ultimo    triennio    non    inferiore    ad    €    1.200.000,00
(unmilioneduecentomila/00) e per le imprese  che  hanno  iniziato  da
meno di 3  (tre)  anni,  il  fatturato  e'  riferito  al  periodo  di
attivita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Comprovare  la
propria idoneita' tecnica e professionale attestando: lo  svolgimento
di prestazioni analoghe al settore oggetto dell'appalto, fornendo  un
elenco delle principali attivita' svolte negli ultimi 3  (tre)  anni,
per  un  importo  non  inferiore  a  €  600.000,00  (seicentomila/00)
indicando gli importi,  le  date  ed  i  destinatari  se  pubblici  o
privati; il possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
22/03/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
29/03/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla comunita' europea: 15 febbraio 2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX22BFC3591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.