MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile  del  procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio   De   Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60  co.
1 del D.lgs. 50/2016 volta alla stipula di un accordo quadro mediante
contratto  in   forma   pubblica-amministrativa   per   l'affidamento
dell'appalto di servizi e fornitura articolato in 2 lotti  -  II.1.2)
CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  50116600-7-  35521100-3
II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'esigenza  logistica  di
garantire  un  servizio  continuativo  e  periodico  per  l'attivita'
manutentive  di  tipo  programmate  e  straordinarie   delle   UU.NN.
dipendenti dalla Stazione Navale di Bari e Reparti dipendenti nonche'
di quelle in transito  quando  quest'ultime  rientrino  nell'area  di
competenza territoriale del prefato Reparto.  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  €   630.000,00   (seicentotrentamila/00)   operazione   non
imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.: suddiviso
per il lotto 1 per  un  importo  massimo  presunto  di  €  480.000,00
(quattrocentottantamila/00) per il lotto 2  per  un  importo  a  base
d'asta  pari  ad  €   150.000,00   (centocinquantamila/00);   II.1.6)
Divisione in lotti: (SI)  -  Lotto  1  CIG  9095035450:  Servizio  di
manutenzione ordinaria e straordinaria comprensivo  di  fornitura  di
parti  di  ricambio  necessaria  per  il  funzionamento  dei   motori
endotermici entrofuoribordo "mercruiser" in dotazione a  bordo  delle
UU.NN. dipendenti dalla Stazione Navale di Bari nonche' per i Reparti
dipendenti  ed  eventuali  UU.NN.  in  transito   per   il   triennio
2021-2022-2023 - Lotto 2 CIG 909503979C: Fornitura  di  n.  4  motori
"mercruiser magnum 8.2 DTS ECT" da destinare  a  "scorta  strategica"
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Stazione  Navale  di  Bari  ;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo  II.2.7)  Durata
del contratto: Il servizio ha una durata di 36 mesi  per  entrambe  i
lotti II.2.8) Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: (SI) La proroga ex art 106 co. 11 del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e' ammessa per il solo lotto 1 ma limitata
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  della  procedura
necessaria per l'individuazione di un nuovo contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 10/03/2022. Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 14/03/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio -  Sezione  Staccata  di
Latina, nel termine di  trenta  giorni,  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per
le clausole del bando autonomamente lesive,  dalla  pubblicazione  di
cui  all'articolo  73,  comma  5,  D.lgs.  50/2016.  VI.5)  Data   di
spedizione alla comunita' europea: 09 febbraio 2022. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.