COMUNE DI VILLAPUTZU
Sede legale: via Leonardo da Vinci - 09040 Villaputzu (SU), Italia
Codice Fiscale: 80003170927
Partita IVA: 01260890924

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2022)

 
Bando di gara - Servizio di raccolta e trasporto dei RU  classificato
       come verde ai sensi dei criteri del D.M. del 13/02/2014 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Villaputzu Via Leonardo da
Vinci, snc. 09040 Villaputzu (SU) Italia ITG2  Sardegna  -  contatto:
Ing.  Sabrina  Camboni  pec:   protocollo@pec.comune.villaputzu.ca.it
Tel.:  +39  070997013  Fax:   +39   070997075   Indirizzi   Internet:
https://www.comunevillaputzu.it 
  https://www.comunevillaputzu.it/index.php/ente/trasparenza/10011 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.comunevillaputzu.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: 
  https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto                                                       presso:
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali Settori di attivita'  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  SERVIZIO  DI
RACCOLTA E TRASPORTO DEI RU CLASSIFICATO COME "VERDE"  AI  SENSI  DEI
CRITERI DEL D.M. DEL 13/02/2014 CIG 8991684C5C - CUP  I89J21016660004
Numero di riferimento: CIG. 8991684C5C II.1.2) Codice CPV  principale
90500000 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Servizi  II.1.4)   Breve   descrizione:
Affidamento  del  servizio  di  raccolta  e  trasporto,  in   maniera
differenziata dei rifiuti solidi urbani, spazzamento delle strade  ed
altri  servizi  complementari  e/o  opzionali,   da   eseguirsi   nel
territorio del Comune di Villaputzu. II.1.5)  Valore  totale  stimato
IVA esclusa: 7 436 957.41 EUR II.1.6) Informazioni relative ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 90511100 Servizi
di raccolta di rifiuti solidi urbani, 90512000 Servizi  di  trasporto
di rifiuti, 90600000 Servizi di pulizia e di igienizzazione  di  aree
urbane o rurali, e servizi connessi, 90612000 Servizi di  spazzamento
strade, II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  IT  Italia  Codice
NUTS: ITG2 Sardegna Luogo principale di esecuzione:  Villaputzu  (SU)
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  servizio  e'  relativo  alla
raccolta e trasporto in forma  differenziata  nell'intero  territorio
del  Comune  di  Villaputzu  dei  rifiuti  solidi  urbani   prodotti,
coerentemente ai requisiti minimi riportati nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto e nel Disciplinare  Tecnico  Prestazionale.  Sono  previsti
anche servizi opzionali descritti  nei  documenti  di  gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione criteri indicati  di  seguito  Criterio  di
qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80 
  Prezzo - Ponderazione:  20  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:
7.436.957.41 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  96  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti: si'  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  I
servizi opzionali di cui agli artt. 18 e 19 del Disciplinare  Tecnico
Prestazionale dovranno essere  quotati  nei  Moduli  9  SC  e  9  AT.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari   E'
ammessa la presentazione di  varianti  migliorative  dei  servizi  in
appalto, art. 95 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto, comma  14,
lett. a), (ex art. 76 del  decreto  legislativo  n°  163/2006)  e  di
servizi aggiuntivi. Le  imprese  partecipanti  dovranno  produrre  un
progetto  esecutivo  completo  e  dettagliato,  in  lingua  italiana,
indicante le modalita' di esecuzione dei servizi richiesti. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   a)
Iscrizione alla Camera del Commercio per  attivita'  coerenti  con  i
servizi  oggetto  dell'appalto;  b)  Iscrizione  all'Albo   Nazionale
Gestori Ambientali (ex DM 120/2014) e relativo aggiornamento  per  la
categoria 1 Classe F o superiore e per le Classi F delle Categorie  4
e 5. Il requisito relativo al''iscrizione all'Albo Nazionale  Gestori
Ambientali (ex DM 120/2014) e relativo aggiornamento per la categoria
1 classe F o  superiore  e  per  le  altre  attivita'  incluse  nella
Categoria 4 e 5 (Classi F) di cui al punto 7.1 lett. b)  deve  essere
posseduto  dalla   mandataria.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto:  Si  vedano  i  documenti  allegati  al  bando  di   gara:
Capitolato Speciale d'Appalto,  Disciplinare  Tecnico  Prestazionale,
ecc. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione  Data:  23/03/2022  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte  Data:  30/03/2022  Ora  locale:  09:00  Luogo:   Comune   di
Villaputzu  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati come  da
Disciplinare di Gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni complementari:  Per  la  partecipazione  alla  procedura
occorre procedere  preliminarmente  all'iscrizione  alla  piattaforma
SardegnaCAT alla categoria: AL22AB - SERVIZI DI RACCOLTA  DI  RIFIUTI
SOLIDI URBANI (vedasi 
  https://
www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/servizi_imprese/regis
trazione.jst) e  successivamente  caricare  tutta  la  documentazione
sulla RDO denominata rfq_371873 - servizio di  raccolta  e  trasporto
dei RU classificato come "Verde" ai sensi dei criteri  del  D.M.  del
13/02/2014 CIG 8991684C5C - CUP I89J21016660004 
  Criterio di aggiudicazione: il criterio di aggiudicazione e' quello
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   (OEPV)   ai   sensi
dell'art. 95 - Criteri di aggiudicazione dell'appalto, commi  2  e  3
del D.Lgs. n. 50/2016, valutata da una Commissione giudicatrice sulla
base dei seguenti elementi  e  relativi  fattori  ponderali:  per  la
valutazione dell'offerta tecnica e' previsto un massimo di 80 punti e
per la valutazione dell'offerta economica e' previsto un  massimo  di
20 punti. La commissione giudicatrice valutera' la  congruita'  delle
offerte secondo quanto disposto dall'art. 97 -  Offerte  anormalmente
basse del D.Lgs. 50/2016. ULTERIORI INFORMAZIONI a) il presente bando
viene  pubblicato,  ai  sensi  dell'art.  art.  72  co.5,   in   data
23/02/2022; b) a conclusione della seduta pubblica nella quale verra'
dichiarata la proposta di aggiudicazione, sara' pubblicato  sul  sito
della  Stazione  Appaltante  -  Sezione  Trasparenza  -  Esiti   gara
https://www.comunevillaputzu.it,  l'esito  della  gara;  c)  i   dati
raccolti saranno trattati, ai  sensi  del  Regolamento  UE  679/2016,
esclusivamente  nell'ambito  della  procedura  cui  si  riferisce  il
presente Bando di gara;  d)  ogni  eventuale  rettifica  e/o  proroga
relativa alla gara sara' comunicata mediante pubblicazione  sul  sito
della Stazione Appaltante, nonche' sul portale gare  telematiche;  e)
tutte le comunicazioni tra Stazione Appaltante  e  partecipanti  alla
gara verranno effettuate tramite il  Portale  Sardegna  CAT  o  posta
elettronica certificata (art. 76 D.Lgs. 50/2016). Al  concorrente  e'
fatto quindi obbligo di indicare un indirizzo  di  posta  elettronica
certificata.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Sardegna: Via Sassari 17 09124 Cagliari Italia  Tel.:  +39  070679751
Indirizzo  Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione  dei  ricorsi:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: Ai  sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.  n.
104/2010, gli atti della procedura sono impugnabili, mediante ricorso
al Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna,entro 30 giorni
decorrenti dalla ricezione della comunicazione dell'atto di interesse
ovvero dalla conoscenza dell'atto. Il termine  per  la  notificazione
del ricorso e' aumentato di 30 giorni, se le parti o alcune  di  esse
risiedono in altro Stato d'Europa, o di 90 giorni se risiedono  fuori
d'Europa, secondo quanto prescritto dall'art. 41 del D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:  Spedizione  alla  GUUE
23/02/2022 - IL RUP ING. SABRINA CAMBONI 

                  Il responsabile dell'area tecnica 
                        ing. Sabrina Camboni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.