A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039)
06.51004734 - Posta elettronica: procedure.acquisto@aslroma2.it - Fax
(0039)
06.51004737 - Indirizzo internet: www.aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi degli artt. 60  e  163  del
D.Lgs. n. 50/2016 per l'acquisizione della fornitura  di  sistemi  di
prelievo campioni biologici per la ricerca del virus  SARS-COV-2  per
le esigenze della A.S.L. Roma 2 per  un  importo  semestrale  a  base
d'asta di €  1.272.500,00  (Iva  esente)  piu'  €  1.272.500,00  (Iva
          esente) per eventuale rinnovo di ulteriori 6 mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M.  Brighenti,  23  -
Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C.  Procedure
di Acquisto e Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -
Responsabile Unico del  Procedimento:  Dr.ssa  Federica  Giannotti  -
Posta   elettronica:   procedure.acquisto@aslroma2.it    -    Profilo
Committente: www.aslroma2.it. INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  INVIARE  LE
OFFERTE: Collegamento all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO:  procedura  aperta  ai
sensi degli artt. 60 e 163 del d.lgs. n. 50/2016  per  l'acquisizione
della fornitura di sistemi di  prelievo  campioni  biologici  per  la
ricerca del virus SARS-COV-2 per le esigenze della A.S.L. Roma 2  per
un importo semestrale a base d'asta di €  1.272.500,00  (Iva  esente)
piu' € 1.272.500,00 (Iva esente) per eventuale rinnovo di ulteriori 6
mesi cosi' suddiviso: Lotto 1 
  CIG 91095438B0, Lotto 2 CIG 9109584A85. II.1.2.) Tipo  di  appalto:
Forniture. Luogo Principale di consegna: farmacie aziendali della Asl
Roma 2. Codice NUTS: ITI 43. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli  appalti:  CPV  principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: 2 lotti  unici
ed  indivisibile.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  Si   II.2)
QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  3.817.500,00=(Iva  esente)
cosi' suddiviso € 1.272.500,00 (Iva esente) piu' € 1.272.500,00  (Iva
esente) per eventuale rinnovo di  ulteriori  6  mesi  piu'  eventuale
proroga tecnica di 6 mesi. OPZIONI: Rapporto di fornitura rinnovabile
per 6 (sei) mesi ed eventuale proroga di 6 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 6 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi atti di gara. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammesso  R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale.  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizioni delle condizioni:  Si  rinvia
alla documentazione di gara. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  Vedasi  documentazione
di gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai 
  requisiti sono indicati nei documenti di gara. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio del prezzo piu' basso ex art. 95 comma 4 D. Lgs.50/2016. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.  La  procedura  verra'
espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.  50/16
nei termini e con le modalita' di  cui  al  Disciplinare  di  gara  e
relativi  allegati.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 311 del
14.02.2022. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  12:00  del
25/03/2022. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un  appalto
rinnovabile: si'. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La data  di  scadenza  per  la
richiesta dei chiarimenti e': il 11.03.2022 ore 12:00  2)  La  A.S.L.
Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere  all'aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  C)
di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)   DATA   DI   SPEDIZIONE    DEL    PRESENTE    AVVISO    ALLA
G.U.U.E:18.02.2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Federica Giannotti 

 
TX22BFK3822
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.