A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039) 06.51004734 - Posta elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it - Fax (0039) 06.51004737 - Indirizzo
internet: www.aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi degli artt. 54,  comma  4,
lett. a), 58 e 163 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. volta alla conclusione  di
un accordo quadro per l'acquisizione della fornitura di  test  rapidi
per la ricerca dell'antigene specifico del virus  SARS-COV-2  per  le
      esigenze della strutture ospedaliere della A.S.L. Roma 2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M.  Brighenti,  23  -
Edificio B - C.A.P. 00159 Roma - Punti di contatto: U.O.C.  Procedure
di Acquisto e Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -
Responsabile Unico del Procedimento:  Dr.ssa  Federica  Giannotti  --
Posta    elettronica:     procedure.acquisto@aslroma2.it.     Profilo
Committente: www.aslroma2.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/ previo accesso con  i
propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA  ALL'APPALTO:  Procedura  ai  sensi
degli artt. 54 comma 4 lett. a), 58 e 163  d.lgs.  50/2016  e  s.m.i.
volta alla conclusione di un accordo quadro per l'acquisizione  della
fornitura di test rapidi per la ricerca dell'antigene  specifico  del
virus SARS-COV-2 per le esigenze della  strutture  ospedaliere  della
A.S.L.  Roma  2  per  un  importo  semestrale  a  base  d'asta  di  €
3.195.000,00=(iva  esente)  piu'  €  3.195.000,00=(iva  esente)   per
eventuale rinnovo di ulteriori 6  mesi.  II.1.2.)  Tipo  di  appalto:
Forniture. Luogo Principale di consegna: farmacie aziendali della ASL
Roma 2. Codice NUTS: ITI 43. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli  appalti:  CPV  principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: 3 Lotti  unici
ed indivisibili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  3.195.000,00=(iva
esente) piu' € 3.195.000,00=(iva esente)  per  eventuale  rinnovo  di
ulteriori 6 mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  OPZIONI: Rapporto di fornitura rinnovabile per 6  (sei)  mesi  piu'
eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: MESI 6 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi atti di gara. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Ammesso  R.T.I.  (R.T.I.)  ai
sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale.  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizioni delle condizioni:  Si  rinvia
alla documentazione di gara. Codice CIG: lotto 1 9109373C65 - lotto 2
91093888C7 - lotto  3  9109394DB9.  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA:  Vedi  atti  di  gara.   III.2.3)   CAPACITA'   TECNICA:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti sono indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.4)  APPALTI
RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 D. Lgs.50/2016.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO. La procedura verra' espletata  in
via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e
con le modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi  allegati.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione   n.   317   del
14.02.2022. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Ore
12:00 del 25.03.2022.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana. IV.3.7)  Periodo  minimo  entro  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
Informazioni complementari: lotto 1 € 135.000,00=(Iva esente) - lotto
2 € 1.800.000,00=(Iva esente) - lotto 3 € 1.260.000,00=(Iva  esente).
1) La data di scadenza  per  la  richiesta  dei  chiarimenti  e':  il
11.03.2022 ore 12:00 2) La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di A)
non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    valida;    B)    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero C) di non dar luogo ad alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
18.02.2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Federica Giannotti 

 
TX22BFK3857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.