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Bando di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all'archivio corrente e di deposito del Politecnico di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: POLITECNICO DI MILANO Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it Bando di gara Gara europea a procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all'archivio corrente e di deposito del Politecnico di Milano I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione appalto: Servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all'archivio corrente e di deposito del Politecnico di Milano II.1.2) Codice CPV principale: 92510000 Servizi di biblioteche e archivi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura multilotto per la fornitura di servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all'archivio corrente e di deposito del Politecnico di Milano: Lotto 1 - Servizi integrati di biblioteca erogati presso le biblioteche universitarie site in Milano, Lecco, Mantova e Piacenza CIG 91090333D4; Lotto 2 - servizi di supporto ad attivita' svolte presso Mail, Registration office and Archive Unit (archivio corrente e archivio di deposito) nelle sedi di Leonardo e di Sesto Ulteriano CIG 91090512AF. II.1.5) Valore stimato: 7.241.527,90 € IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: si. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 1 - Servizi integrati di biblioteca presso Archives and Libraries System erogati nelle biblioteche site in Milano, Lecco, Mantova e Piacenza - CIG 91090333D4 II.2.2 CPV: 92510000 Servizi di biblioteche e archivi II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6 Valore stimato: IVA esente: 6 022 957.44 EUR II.2.7 Durata del contratto in mesi: 108 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. E' prevista la possibilita' di incrementare l'importo contrattuale del 10% ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per eventuali modifiche, nel tempo, all'assetto dell'erogazione dei servizi, per l'importo massimo del valore posto a base di gara, pari a € 547.541,59. La durata del contratto e' di tre anni. E' prevista la possibilita' di estendere la durata del contratto per un secondo triennio per l'importo di 1.823.366,95 EUR, e per un terzo triennio per l'importo di 1.823.366,95 EUR, fino ad un massimo di nove anni II.2.13: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 2 - Servizi di supporto ad attivita' svolte presso Mail, Registration office and Archive Unit (archivio corrente e archivio di deposito) nelle sedi di Leonardo e di Sesto Ulteriano - CIG 91090512AF II.2.2 CPV: 92511000 Servizi di biblioteche II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6 Valore stimato: IVA esclusa: 1.218.570,46 EUR II.2.7 Durata del contratto in mesi: 108 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni: si. E' prevista la possibilita' di incrementare l'importo contrattuale del 10% ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) 6 del D.Lgs. 50/2016, per eventuali modifiche, nel tempo, all'assetto dell'erogazione dei servizi, per l'importo massimo del valore posto a base di gara, pari a € 110.779,13 oltre IVA. La durata del contratto e' di tre anni. E' prevista la possibilita' di estendere la durata del contratto per un secondo triennio per l'importo di € 367.439,78 oltre IVA, e per un terzo triennio per l'importo di € 367.439,78 oltre IVA, fino ad un massimo di 9 anni. II.2.13: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/03/2022 Ora locale: 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/03/2022 Ora locale: 14:15. Luogo: Sedute telematiche. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si segnala che la S.A., per la presente gara, in virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 che consente di esaminare le offerte prima della verifica dell'idoneita' dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 21/02/2022 Il responsabile unico del procedimento Piero Ruggeri TX22BFL3871