TERNA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2022)

 
 Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
TERNA S.P.A. - Viale Egidio Galbani  70  -  00156  Roma  -  Italia  -
Telefono:     +39      0683138111      -      Posta      elettronica:
alessandro.quarto@terna.it -  Codice  NUTS:  IT  Indirizzo  Internet:
indirizzo    principale:    https://portaleacquisti.terna.it.    I.3)
comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://portaleacquisti.terna.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://portaleacquisti.terna.it.  Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo   sopraindicato.   I.6)
Principali settori di attivita': Elettricita' 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto;
II.1.1) Denominazione: Gara 37468 - CIG Lotto  1:  9072530898  -  CIG
Lotto 2: 9072532A3E - Fornitura di dispositivi prova interruttori  di
alta  tensione  (AT).  II.1.2)  Codice   CPV   principale:   38500000
Apparecchi di prova e controllo - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura dello strumento per la prova  su
interruttori di alta tensione (AT). II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa, 1.950.000,00 EUR; II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. 
  II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 38500000 Apparecchi di prova e controllo.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  ITALIA.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Lotto  n.  1  -   Fornitura   di   dispositivi   prova
interruttori di alta tensione (AT) - Codice CIG: 9072530898.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.300.000,00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si  -  Terna  si   riserva   la
possibilita' di prorogare la  durata  contrattuale  di  ulteriori  12
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si  -  Terna  si  riserva  la  possibilita'  di  attivare  un'opzione
economica  pari  al  30%  dell'importo  base  del  Contratto  Quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Tutti i termini e le condizioni sono  normati  nel  Disciplinare  del
bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. La presente procedura
e' indetta da Terna S.p.A. in nome e per conto di Terna  Rete  Italia
S.p.A. 
  II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 38500000 Apparecchi di prova e controllo.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  ITALIA.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Lotto  n.  2  -   Fornitura   di   dispositivi   prova
interruttori di alta tensione (AT) - Codice CIG: 9072532A3E.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  650.000,00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si  -  Terna  si   riserva   la
possibilita' di prorogare la  durata  contrattuale  di  ulteriori  12
mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si  -  Terna  si  riserva  la  possibilita'  di  attivare  un'opzione
economica  pari  al  30%  dell'importo  base  del  Contratto  Quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Tutti i termini e le condizioni sono  normati  nel  Disciplinare  del
bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. La presente procedura
e' indetta da Terna S.p.A. in nome e per conto di Terna  Rete  Italia
S.p.A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  vedere  quanto  e'  riportato  in  merito  nel
disciplinare del bando di  gara  disponibile  sul  portale  acquisti.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione:  vedere  quanto
e' riportato in merito nel disciplinare del bando di gara disponibile
sul portale acquisti. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste:  vedere
quanto e' riportato in merito nel  disciplinare  del  bando  di  gara
disponibile sul  portale  acquisti.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto: Vedere quanto e' riportato  in  merito  alla  verifica  di
conformita' di cui all'art. 3.9 del disciplinare del  bando  di  gara
disponibile sul portale acquisti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura negoziata con  previo  avviso  di  indizione  di
gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico
di acquisizione: L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un  accordo
quadro. Accordo quadro con diversi  operatori.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici:   si'.   IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
31/03/2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: vedere quanto riportato all'art. "Precisazioni finali"
nel Disciplinare del Bando di gara disponibile sul Portale Acquisti. 
  VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia 189 -  Roma  00196
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/02/2022. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                          Francesco Martino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.