COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2022)

 
 Bando di gara n. 11/2022 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune  di
Venezia. Indirizzo postale: SAN MARCO, 4136. Citta': VENEZIA.  Codice
NUTS: ITH35 Venezia. Codice postale: 30124. Paese: Italia. Persona di
contatto: dott. Marzio Ceselin. E-mail: gare@comune.venezia.it; Tel.:
+39 0412748546; Fax: +39 0412748626.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale: www.comune.venezia.it/node/583; Indirizzo del profilo  di
committente:  http://www.comune.venezia.it;  I.3)  Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.comune.venezia.it/node/40098:
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara n.  11/2022
- Appalto per l' affidamento del servizio di consulenza e  assistenza
assicurativa (Brokeraggio) - CIG 9108007525. Numero  di  riferimento:
11/2022. II.1.2) Codice CPV  principale:  66518100  -  5  Servizi  di
intermediazione assicurativa. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato
(IVA inclusa):  €  495.000,00  comprensivo  dell'opzione  di  proroga
II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITH35 Venezia -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di
Venezia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: L'appalto ha  la  durata  di  5
anni decorrenti dal 15/06/2022 al 14/06/2027. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Il predetto periodo
potra'  essere  confermato,  modificato  o   differito,   a   seguito
dell'espletamento della procedura di gara, con  la  comunicazione  di
aggiudicazione. Il soggetto aggiudicatario e' in ogni caso  impegnato
a garantire, anche dopo la scadenza del termine dell'affidamento,  su
espressa richiesta del Comune e alle medesime condizioni tecniche  ed
economiche la continuita' del Servizio fino a nuovo  affidamento  per
un massimo di ulteriori sei mesi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara . III.2) Condizioni di esecuzione  del
contratto d'appalto: III.2.  2)  Le  condizioni  particolari  cui  e'
sottoposta l'esecuzione dell'appalto sono indicato al  punto  21  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta:
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 25/03/2022, Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 28/03/2022, Ora locale: 09:30. Luogo: Comune  di
Venezia -  Direzione  Servizi  Amministrativi  e  Affari  Generali  -
Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed  Economato  -
Servizio Gare  e  Contratti  -  S.  Marco  n.  4136,  30124  Venezia.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: I legali rappresentanti dei  concorrenti  ovvero  soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)  Informazioni   complementari:   Il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando relative alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle
modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai  documenti
da  presentare  a  corredo  della  stessa  ed   alle   procedure   di
aggiudicazione  dell'appalto,  e'  disponibile  sui   siti   internet
www.comune.venezia.it/ node/40098, www.serviziocontrattipubblici.it e
sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo  internet  https://
venezia.acquistitelematici.it. Il  responsabile  procedimento:  Dott.
Alberto Checchin: alberto.checchin@comune.venezia.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   T.A.R.   Veneto,
Indirizzo postale:  Cannaregio  2277/2278,  Citta':  Venezia.  Codice
postale:        30121,         Paese:         Italia:         E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it; Tel.: +39 0412403911; Fax: +39
0412403940/941; Indirizzo Internet:  www.giustizia-amministrativa.it.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della  legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n.  104.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso nella G.U.C.E.: 23/02/2022 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX22BFF4066
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.