AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2022)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Gara  1054  -  Fornitura
triennale, in service  di  n.1  Sistema  per  l'identificazione,  con
metodica nefelometrica, di parametri biologici per la diagnostica  di
patologie infettive e non, per le esigenze assistenziali  dell'U.O.C.
di Microbiologia Clinica  -  D.A.I.  di  Medicina  di  Laboratorio  e
Trasfusionale dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice  CPV:
33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 608.000,00, oltre I.V.A. + € 1.120,00  per  oneri  per  la
sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini,  5  -  80131  Napoli;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: CIG: 90204441E0 nelle  quantita'  e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di  gara;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi art.  95  comma  2  del  D.Leg.vo
n.50/2016  e  ss.mm.ii.,  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;
II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'
comprensivo dell'eventuale periodo di proroga di  mesi  12;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  punto  8.1  del  Disciplinare  di  gara;
III.1.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   punto   8.2   del
Disciplinare di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare  di  gara:04.04.2022,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  VI.3)  R.U.P.  Dott.ssa
Eliana  De  Gregorio  (tel.  081  7464344).  Termine  per   richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 25.03.2022.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:22.02.2022 al n.2022-026960. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX22BFK4221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.