UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1)  UNIVERSITA'  DEGLI
STUDI DI MILANO  -  BICOCCA,  Piazza  dell'Ateneo  Nuovo,  1,  20126,
Milano, Codice NUTS:  ITC4C  Milano,  Italia,  Persona  di  contatto:
Settore Centrale di  Committenza,  PEC:  ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Tel.: +39 26448-6069/6071 Indirizzo internet:  www.unimib.it  I.3)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato.   Le   offerte   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione:  Servizi  di  ristorazione
presso l'Universita' degli Studi di Milano Bicocca II.1.2) Codice CPV
principale 55510000 Servizi di mensa II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 4.204.246,00  di  cui  €
4.246,00 per oneri della sicurezza  da  interferenze  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4 Lombardia - Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.7) Durata in mesi: 18. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni:
si', l'Amministrazione, ai sensi dell'art.  106  -  comma  11  -  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i., si riserva la possibilita' di  prorogare  la
durata del contratto limitatamente al tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di  un  nuovo
contraente. La prosecuzione avverra'  ai  medesimi  prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per l'Appaltatore II.2.13) L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
condizioni di partecipazione indicati nei documenti di gara  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si' IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
21/03/2022 Ora locale: 18:00 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta-Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte-Data:  22/03/2022  Ora  locale:  10:00  Luogo:
trattandosi di procedura interamente telematica, tutte le  sedute  di
gara avverranno  in  modalita'  riservata  mediante  collegamento  da
remoto. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Responsabile  Unico
del Procedimento  -  R.U.P.:  Arch.  Anna  Maria  Maggiore  -  Codice
Identificativo Gara - C.I.G.: 9097838D69. La gara e' a  lotto  unico;
ai sensi dell'art. 51, comma 1,  D.lgs.  n.  50/2016,  la  scelta  di
affidare ad un unico soggetto il contratto e di  non  suddividere  in
lotti  il  servizio  de  quo  e'  dovuta  all'esigenza  di  garantire
l'uniformita' sia in ordine ai costi di accesso al  servizio  che  in
ordine alle modalita' di esecuzione dello stesso.  Il  contratto  non
conterra' la clausola  compromissoria.  La  Stazione  Appaltante,  in
virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge  55/2019,
si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma  8  del  D.Lgs.
50/2016 che consente di esaminare le  offerte  prima  della  verifica
dell'idoneita' dei concorrenti. In  via  sperimentale,  l'Appaltatore
assumera' altresi' l'onere della concessione di spazi con vincolo  di
destinazione a punti ristoro in libero mercato  negli  edifici  U7  -
CIVITAS  e  U18  -  YGEIA,  con  servizio  al  tavolo,  come   meglio
specificato  nel   Capitolato   Speciale   d'Appalto.   Sara'   onere
dell'Appaltatore  corrispondere  all'Amministrazione  il  canone  per
l'utilizzo degli spazi siti presso gli edifici U7 - CIVITAS e  U18  -
YGEIA, rispettivamente quantificato per un periodo massimo di 18 mesi
in complessivi € 20.340,00 e € 28.800,00,  oltre  I.V.A.  22%.VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122,
Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo  Nuovo
n. 1 20126, Milano, Italia VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 18/02/2022 

          Il capo area infrastrutture e approvvigionamenti 
                      arch. Anna Maria Maggiore 

 
TX22BFL4256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.