INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2022)

 
Bando di gara - Affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura
per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Emilia-Romagna  per  gli
                     interventi relativi al PNRR 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:      Candida      Govoni,      +39       -       3349900917
candida.govoni@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo
committente:    http://intercenter.regione.emilia-romagna.it     I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie  della
Regione Emilia - Romagna per gli interventi relativi al PNRR. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71311000-1 (Servizi di consulenza in
ingegneria civile) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per  l'affidamento  dei
servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie  della
Regione Emilia - Romagna per gli interventi relativi al PNRR. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 30.377.263,24 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 29 lotti Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 29. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  a
un offerente: 2, tenendo conto di quanto specificato nel Disciplinare
di Gara all'art. 3. 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Servizi di  ingegneria  ed  architettura
per: 
  Lotto 1 - AOSP Modena; ID intervento:  AOMO1  €  1.251.650,58;  CIG
9109698899  -  Lotto  2-  AUSL  Bologna;  ID  intervento:  ASLBO1   €
1.123.920,00; CIG 910969996C; Lotto 3- AUSL Bologna;  ID  intervento:
ASLBO26, ASLBO23, ASLBO12 € 620.735,60; CIG  9109700A3F;  Lotto  4  -
AUSL Bologna; ID  intervento:  ASLBO20,  ASLBO10  €  656.899,67;  CIG
9109701B12;  Lotto  5  -  AUSL  Bologna;  ID  intervento:  ASLBO27  €
637.788,36; CIG 9109703CB8; Lotto 6 - AUSL  Bologna;  ID  intervento:
ASLBO30, ASLBO15 € 744.398,01 CIG 9109704D8B; 
  Lotto  7  -  AUSL  Bologna;  ID  intervento:  ASLBO11,  ASLBO14   €
565.909,12 CIG 9109705E5E; Lotto 8 -  AUSL  Ferrara;  ID  intervento:
ASLFE4, ASLFE13  €  1.608.642,47  CIG  9109706F31;  Lotto  9  -  AUSL
Ferrara; ID intervento: ASLFE8, ASLFE7 € 880.204,04  CIG  91097080DC;
Lotto 10 - AUSL Imola; ID intervento: ASLIM4, ASLIM1 € 323.362,00 CIG
91097091AF; Lotto 11 - AUSL Imola; ID intervento:  ASLIM5,  ASLIM2  €
383.094,20 CIG 9109710282; Lotto 12  -  AUSL  Modena  e  AUSL  Reggio
Emilia; ID intervento: ASLMO17, ASLMO10, ASLRE5,  ASLRE8,  ASLRE16  €
1.206.797,94; CIG 9109711355; Lotto 13 - AUSL Modena  e  AUSL  Reggio
Emilia;  ID  intervento:  ASLMO20,   ASLMO11,   ASLRE1,   ASLRE10   €
941.381,54; CIG 91097145CE; Lotto 14 - AUSL  Modena;  ID  intervento:
ASLMO16, ASLMO9 € 741.361,36; CIG 9109716774; Lotto 15 - AUSL Modena;
ID intervento: ASLMO22, ASLMO24 € 733.930,32; CIG  9109717847;  Lotto
16 - AUSL Parma e AUSL Reggio Emilia; ID intervento:  ASLPR14,  ASLPR
12, ASLPR8, ASLRE12,  ASLRE7,  ASLRE2,  ASLRE3  €  1.517.127,15;  CIG
910971891A;  Lotto  17  -  AUSL  Piacenza;  ID  intervento:  ASLPC10,
ASLPC11, ASLPC5  €  892.676,00;  CIG  91097199ED;  Lotto  18  -  AUSL
Romagna; ID intervento: ASLROM2 € 2.708.659,75; CIG 9109720AC0; 
  Lotto 19 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM1 € 1.171.642,11; CIG
9109721B93;  Lotto  20  -AUSL  Romagna;  ID   intervento:   ASLROM26,
ASLROM22, ASLROM31 € 978.250,00; CIG 9109722C66; 
  Lotto 21 - AUSL Romagna; ID intervento:  ASLROM30  €  1.238.160,00;
CIG 9109724E0C; Lotto 22 - AUSL  Romagna;  ID  intervento:  ASLROM25,
ASLROM12 € 1.470.784,00; CIG 9109725EDF; Lotto 23 - AUSL Romagna;  ID
intervento: ASLROM38, ASLROM17 € 758.425,00; CIG 9109726FB2; Lotto 24
- AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM41, ASLROM16 €  804.425,00;  CIG
910972708A;  Lotto  25  -  AUSL  Romagna;  ID  intervento:  ASLROM34,
ASLROM15 € 828.000,00; CIG 9109729230; Lotto 26 - Istituto Ortopedico
"Rizzoli"; ID intervento: IOR1 € 2.443.200,00; CIG 9109730303;  Lotto
27 - Policlinico di Sant'Orsola; ID intervento: AOBO1  €  620.961,40;
CIG 91097313D6; Lotto 28 - Policlinico di Sant'Orsola; ID intervento:
AOBO2 € 1.366.844,00; CIG 91097324A9; 
  Lotto 29 - Servizio di verifica preventiva  della  progettazione  €
1.158.033,62; CIG 910973357C. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 -  Regione  Emilia  -
Romagna 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   e'   finalizzato
all'affidamento mediante Accordi Quadro dei servizi di ingegneria  ed
architettura per 60 interventi finanziati dal  PNRR  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Emilia - Romagna.  Gli  interventi  rientrano
nella Componente 1 «Reti di prossimita', strutture e telemedicina per
l'assistenza sanitaria territoriale», prevedendo la creazione di Case
della Comunita' e di Ospedali  di  Comunita'  e  nella  Componente  2
«Innovazione,  ricerca  e  digitalizzazione  del  Servizio  Sanitario
Nazionale», Investimento 2.1 «Verso un ospedale piu' sicuro».  Per  i
dettagli di ciascun intervento si rimanda  alla  consultazione  della
documentazione  di  gara,  in  particolare  l'allegato  7  "Dettaglio
Prestazioni e Schede Riepilogative". 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: Si' 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE. 
  III.1.2) Possesso dei requisiti di cui al D.M. 2 dicembre  2016  n.
263. 
  III.1.3) Capacita' economica  e  finanziaria:  Fatturato  Specifico
Minimo, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.2 
  III. 1.4) Capacita' professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28:
Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio di servizi di ingegneria e
di architettura, come specificato nel Disciplinare di Gara, art.  6.3
lett e) 
  III. 1.5) Capacita' professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28:
Possesso  di  titoli  di  studio  e/o  professionali  da  parte   del
prestatore di servizio e/o dei componenti dei gruppi di lavoro,  come
specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.3 lett f) 
  III. 1.6) Capacita' professionale  e  tecnica,  per  il  lotto  29:
Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio  di  servizi  di  verifica
della  progettazione  il  cui  importo  minimo  complessivo  non  sia
inferiore ad € 10.117,00 
  III. 1.7) Capacita' professionale  e  tecnica,  per  il  lotto  29:
Possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015  nel  settore  IAF
34. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di acquisizione: l'avviso comporta la stipula di Accordi  Quadro  con
un unico operatore economico,  per  i  lotti  da  1  a  28.  L'avviso
comporta la stipula di un Accordo Quadro multioperatore per il  lotto
29. L'assegnazione degli interventi  avverra'  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara agli artt. 6.4 e 23. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/03/22 Ora
locale:16,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 30/03/22 ore 10. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 92  del
24/02/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del  16/03/22;  Soccorso
istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Candida
Govoni; 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/02/2022 

                            Il direttore 
                         dott. Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.