REGIONE TOSCANA - ESTAR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo  Regionale
- Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia  Persona  di
contatto:    Filippo    Omoboni    Tel:    055     3799211     email:
filippo.omoboni@estar.toscana.it         Indirizzo          internet:
http://start.toscana.it  I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
https://start.toscana.it. Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno  inviate   all'indirizzo   sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per la  fornitura  di  Apparecchiature  Elettromedicali,
materiali accessori e di consumo ed eventuali lavori di posa in opera
II.1.2.) Codice CPV principale: 33100000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  iva   esclusa:
120.000.000,00 Eur. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
L'operatore Economico al fine della presentazione  della  domanda  di
ammissione allo SDA, se cittadino italiano o di  altro  Stato  membro
residente in Italia, deve essere iscritto nel Registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara o presso i competenti ordini professionali.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati negli atti  di
gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Gli  Operatori
Economici che chiedano di  essere  ammessi  al  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione  per  l'esecuzione  dei  lavori  e  per  l'attivita'  di
progettazione di cui al documento "Tipologie di Contratto e Categorie
di Apparecchiature e eventuali Categorie di  lavori  e  Attivita'  di
Progettazione"   devono   possedere   i   seguenti   requisiti:    1.
Qualificazione  SOA,  in  corso  di  validita'.  Per  gli   Operatori
Economici privi di SOA per l'esecuzione di lavori sotto € 150.000, 00
i requisiti di cui all'art. 90  del  D.P.R.  207/2010;  2.  Ulteriori
abilitazioni e autorizzazioni eventualmente previste dalla  normativa
vigente  per  l'esecuzione  di  lavori  nell'ambito  della   relativa
categoria  SOA  3.  Abilitazioni  a  autorizzazioni  previste   dalla
normativa in vigore  per  l'attivita'  di  progettazione  (artt.24/46
D.Lgs 50/2016 e Linee Guida ANAC n.1) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedure ristrette IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un  sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
28.02.2026 IV.2.7) Data stimata di spedizione ai candidati  prescelti
degli inviti a presentare offerte o  a  partecipare:  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  Determina  di  indizione  n.  322   del   01/03/2022.
Responsabile  del  Procedimento:  Filippo  Omoboni.   Gli   Operatori
Economici, per partecipare allo  SDA  gara,  dovranno  presentare  le
domande di ammissione con le modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate  a  consultarlo  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.  Tribunale
Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 02/03/2022. 

                  Il direttore dipartimento A.B.S. 
                         dott. Paolo Torrico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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