A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: A.S.S.T. di Cremona,  Viale  Concordia,  1  Cremona  26100
Italia   Tel.:   +39   0372405667   Fax:   +39   0372405650   E-mail:
direttore.economato@asst-cremona.it       Indirizzo       principale:
www.asst-cremona.it I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ariaspa.it. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per  l'affidamento
della  fornitura  in  service  di  un  sistema  di   neuronavigazione
occorrente  alla  UOC  Neurochirurgia  dell'ASST   di   Cremona   CIG
9115254190 II.1.2) Codice CPV principale  33162100  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA   esclusa
2.382.900,00 €. Lotto Unico affidamento della fornitura in service di
un sistema di neruronavigazione occorrente  alla  UOC  Neurochirurgia
dell'ASST di Cremona Valore,  IVA  esclusa:  €  2.382.900,00  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  60  mesi  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Modifiche del contratto ai  sensi
dell'art. 106, comma  1  lett.  a)  e  lett.  e):  la  portata  della
modifica, finalizzata a trattare un'eventuale  revisione  dei  prezzi
nonche'  un'eventuale   maggior   fabbisogno   dell'ASST   per   il/i
prodotti/servizi oggetto della procedura, sara' consentita  entro  il
limite del 30% del valore del contratto. Opzione di  proroga  tecnica
di cui all'art. 106, comma 11 del d.lgs.  50/2016  fino  a  mesi  12.
Clausola di eventuale adesione successiva da  parte  degli  enti  del
consorzio ATS Bergamo-Brescia-Valpadana e dell'ASST della  Valtellina
e dell'Alto Lario per un importo massimo del  300%  del  dell'importo
complessivo a base  d'asta.  Importo  a  base  d'asta  €  507.000,00.
Importo opzione estensione  €  152.100,00.  Importo  opzione  proroga
tecnica € 101.400,00. Importo opzione rinnovo €  101.400,00.  Importo
clausola adesione successiva €  1.521.000,00.  II.2.14)  Informazioni
complementari: L'ASST si riserva di non procedere  all'aggiudicazione
ai sensi dell'art.95 c.12 del Codice qualora  nessuna  delle  offerte
risulti idonea in relazione  all'oggetto  del  contratto.  L'ASST  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida. La documentazione di gara contiene la clausola per la
tracciabilita'   e   trasparenza   di   cui   alla   DGR    Lombardia
n.XI/5408/2021. Si precisa che  il  calcolo  del  valore  stimato  e'
effettuato in base a quanto stabilito  dall'art.  35,  comma  4,  del
D.Lgs. 50/2016 ed  e'  dunque  basato  sull'importo  massimo  stimato
comprensivo delle opzioni sopra descritte. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 01/04/2022 Ora  locale:  14:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 07/04/2022 Ora locale: 14:30 Luogo:  In
considerazione del periodo emergenziale, vista la normativa nazionale
e regionale  vigente  finalizzata  a  contenere  il  diffondersi  del
contagio, si  comunica  che  la  seduta  avverra'  esclusivamente  in
modalita' telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La procedura viene svolta tramite la piattaforma  di  intermediazione
telematica di Regione Lombardia denominata  Sintel  (accessibile  dal
sito: www.ariaspa.it) la cui descrizione e modalita' di utilizzo sono
precisate nel disciplinare  di  gara,  nonche'  nei  manuali  tecnici
consultabili sul sito medesimo. Il  valore  complessivo  dell'appalto
stimato in € 2.382.900,00 e' stato determinato  tenendo  conto  delle
opzioni  sopra  descritte.   Eventuali   informazioni   complementari
potranno  essere  richieste  secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti  e  le  precisazioni
circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6  giorni  prima
il termine di scadenza per la presentazione delle  offerte  (art.  74
del D.Lgs. n. 50/2016), con effetto di  notifica  a  tutte  le  ditte
concorrenti sul sito aziendale: www.asst-cremona.it, sezione bandi  e
gare, e  nella  sezione  documenti  di  gara  presente  sul  sistema:
www.sintel.regione.lombardia.it  -  sezione  documenti  di   gara   -
all'interno della procedura. Il contratto non conterra'  la  clausola
compromissoria.  Per  le   restanti   informazioni   si   rinvia   al
disciplinare di gara e  relativi  allegati.  Responsabile  unico  del
procedimento:  dott.ssa  Susanna  Aschedamini.  Persona  di  contatto
referente della pratica: dott. Lorenzo Lugli - tel. +39  0372/405507.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale,  Brescia  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle procedure di  mediazione:  CCIAA  di  Cremona,  Italia  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: ASST di Cremona, Italia 

         Il dirigente U.O.C. approvvigionamenti e logistica 
                       dott. Corrado Gozzetti 

 
TX22BFK4976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.