MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile  del  procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio   De   Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: lt0550038@gdf.it ,
mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Procedura    aperta    volta
all'affidamento del servizio d'implementazione  degli  ormeggi  della
Scuola Nautica della Guardia di Finanza.  Lotto  1  CIG:  9129266C9E.
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34515000-0  II.1.3)
Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto il servizio d'implementazione degli  ormeggi
della Scuola Nautica della Guardia di Finanza. II.1.5) Valore  totale
stimato: Valore: € 250.750,00 comprensivo di oneri per la sicurezza -
al netto di imposte e tasse. II.1.6) Divisione in lotti: no.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  territorio  italiano;  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Criterio dell'offerta al prezzo piu'  basso.  II.2.7)
Durata del contratto: 120 giorni. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Comprovare la propria idoneita' economica  e
finanziaria attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito
all'ultimo triennio non inferiore ad € 200.000,00, e per  le  imprese
che hanno iniziato da meno di 3 (tre) anni, il fatturato e'  riferito
al periodo di attivita'. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Comprovare la propria idoneita' tecnica e professionale attestando lo
svolgimento di prestazioni analoghe al settore oggetto  dell'appalto,
fornendo un elenco delle principali attivita' svolte negli  ultimi  3
(tre) anni, per un importo non inferiore a  €  100.000,00,  indicando
gli importi, le date ed i destinatari se pubblici o privati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
11/04/2022. Ora locale: 18:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
19/04/2022. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D. Lgs. 50/2016 ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D. Lgs. 50/2016. VI.5) Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 08 marzo 2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX22BFC5422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.